Migranti: “L’Italia non ignori le necessità di chi ha bisogno ora”

Migranti “L'Italia non ignori le necessità di chi ha bisogno ora”TORINO – “Il problema più grande è che ci si sofferma su polemiche spicciole per non affrontare i grandi problemi. Investire per lo sviluppo dei Paesi africani è senza dubbio giusto, ma porterà vantaggi a lungo termine. Nel frattempo, non possiamo ignorare le necessità di chi ha bisogno ora.”
Lo ha dichiarato ieri l’ex ministro agli Affari esteri Emma Bonino ricevuta a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte.
“L’Assemblea legislativa del Piemonte, nell’ottica di costituire un organo terzo, che prescinda in fatto di tutela dei diritti dalla sensibilità politica del momento – ha detto il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus – è Migranti “L'Italia non ignori le necessità di chi ha bisogno ora” 1la prima a livello nazionale ad aver costituito un Comitato regionale per i Diritti umani composto non solo da consiglieri ma anche da esperti e da componenti di movimenti e associazione della società civile.” Lo stesso Laus è presidente del Comitato per i Diritti umani.
All’incontro sono intervenuti i vicepresidenti del Consiglio regionale Nino Boeti e del Comitato Enrica Baricco e Giampiero Leo e i componenti del Comitato Domenico Trocino e Silvja Manzi e il consigliere Daniele Valle.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/migranti-litalia-non-ignori-le-necessita-di-chi-ha-bisogno-ora/38791