Natale e folklore ad Agliè

AGLIÈ – Per valorizzare la tradizione e la bellezza del simbolo del Natale è stata allestita, all’interno della Chiesa di Santa Marta, una mostra di Presepi di epoche e provenienza diverse. La mostra, inaugurata sabato 8 dicembre, rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Le rappresentazioni della natività si possono ammirare tutti i giorni festivi, il sabato e il giovedì pomeriggio. La mostra, alla seconda edizione, è un appuntamento da non perdere in questo periodo natalizio. Occasione anche per visitare la barocca Chiesa di Santa Marta, opera capolavoro dell’architetto alladiese Costanzo Michela, che ospita l’esposizione dei Presepi.
Mercatino di Natale
Il tradizionale mercatino di Natale quest’anno si trasferisce al salone Alladium di via Bairo. Sarà un’opportunità non solo per acquistare regali, decorazioni natalizie, prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale, ma anche un’occasione per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento per adulti e bambini, all’interno di un ambiente caldo e accogliente.
Il mercatino, organizzato dal comune di Agliè in collaborazione con la Pro Loco alladiese, Genio color e Bird, si svolgerà il prossimo sabato 15, dalle 15 alle 23 e domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 23.  A fare da contorno alle bancarelle dei commercianti e dei produttori locali, per la felicità dei bimbi, ci saranno: truccatori, giocolieri, saltimbanchi, animatori.  Nell’angolo della cultura ci sarà la presentazione libraria e non mancherà Babbo Natale con la sua slitta. La proloco gestirà un accurato servizio bar ristoro durante tutta la durata della manifestazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/natale-e-folklore-ad-aglie/14479