New Dance Academy: sei primi posti ai campionati regionali a Biella

New Dance Academy sei primi posti ai campionati regionali a BiellaRIVAROLO – La New Dance Academy ASD miete successi anche ai campionati regionali Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva, tenutisi lo scorso week end a Biella.
Sono sei i podi più alti conquistati da altrettanti gruppi formati dalle studentesse dell’associazione di Rivarolo Canavese. È questo il secondo en plain nel giro di appena un mese, dopo i successi raccolti all’Artistic Dance Open di Giaveno a inizio aprile.
«Due uscite agonistiche, due completi successi – commenta Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy ASD -. Successi che dimostrano come il livello raggiunto dalle nostre allieve sia elevato e come con la volontà e l’impegno si possa eccellere».
Nelle sei categorie nelle quali ha partecipato, la New Dance Academy ASD ha portato allieve sia dei corsi avanzati, sia dei corsi per ragazzine. «Nella nostra associazione riteniamo che tutte le nostre ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco nelle competizioni abbiano il diritto di provarci – spiega Alia -. Il che vuol dire che seguiamo tutte con la stessa attenzione e la stessa determinazione. Questo ci permette di avere non una sola squadra di punta, ma tanti gruppi di varie età che ogni volta che scendono in pista hanno le capacità per competere per il podio».
E anche a Biella i podi, anzi i primi posti, sono arrivati, sia con Piccoli Gruppi (dai tre agli otto elementi), che nei Grandi Gruppi (dai 9 ballerini in su) nelle categorie di età dagli 11 ai 15 anni, dai 16 ai 18 e in quelle oltre i 18 anni:
Corso eccellenza: categoria open PG modern contemporary
Corso eccellenza: categoria open GD modern contemporary
Corso 8° grado: categoria U/15 PG modern contemporary
Corso 8° grado categoria open GD modern contemporary
Corso professionale: categoria 16/OL GD modern contemporary
Corso hip hop avanzato: categoria 16/OL GD hip hop 1
L’attività non si blocca e già si punta ai prossimi due appuntamenti: «A fine mese torneremo a Biella per la Coppa Piemonte, mentre a Luglio ci trasferiremo a Rimini dove le ragazze dei corsi avanzati scenderanno in pista ai Campionati Italiani»,

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/new-dance-academy-sei-primi-posti-ai-campionati-regionali-a-biella/47645