Oggi ultima battaglia delle arance

Oggi ultima battaglia delle aranceIVREAGUARDA IL VIDEO Ultimo appuntamento con la battaglia delle arance, oggi, allo Storico Carnevale di Ivrea.
Il programma della giornata prevede, alle 13, l’inquadramento dei Carri da getto in corso Massimo d’Azeglio, alle 14 l’inizio della Marcia del Corteo Storico e della Battaglia delle arance e alle 17.30 la premiazione delle Squadre degli aranceri e dei carri da getto in piazza di Città.
La sera, alle ore 20, la partenza del Corteo Storico per l’abbruciamento degli Scarli delle Parrocchie di San Maurizio, Sant’Ulderico e San Lorenzo, alle 21.30 l’abbruciamento dello Scarlo alla presenza della Vezzosa Mugnaia in piazza di Città e alle 22.15 l’abbruciamento dell’ultimo Scarlo, alla Parrocchia di S. Grato, in P.zza Lamarmora. Poi la marcia funebre del Carnevale e l’Arvédze a giòbia ‘n bot del 2017.
L’ultimo appuntamento sarà domani, Mercoledì delle Ceneri, con la distribuzione di polenta e merluzzo organizzata dal Comitato della Croazia Polenta e Merluzzo in piazza Lamarmora. Appuntamento alle ore 11.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/oggi-ultima-battaglia-delle-arance/35600