“Opera e Nobiltà a Villa Meleto con Art&Lirica”

AGLIÈ – Nella cornice dell’ottocentesca “Villa Meleto” nel comune di Agliè, si sono esibiti gli artisti dell’associazione culturale “Art&Lirica” in un delizioso recital vocale strumentale intitolato “Opera e nobiltà”.
Nella serata di domenica un pubblico accorso numeroso ha potuto gradire le raffinate arie e i più intriganti duetti del melodramma lirico europeo interpretate dal soprano Rita La Vecchia, dal tenore Cristian Di Gregorio, dal Mezzosoprano Monica Tagliasacchi e dal baritono Ignazio De Simone, tutti accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Turchetto.
Settimo ed ultimo concerto della rassegna lirica portata in tour in tutto il territorio piemontese, lo spettacolo presentato dall’attore Angelo Patti, ha voluto sottolineare la duttilità e caparbietà di Art&Lirica un’associazione unica nel suo genere e punto di riferimento per tutto il territorio eporediese.
Gli artisti di fama internazionale hanno interpretato arie, duetti e terzetti di notevole difficoltà confermando ancora una volta l’alto livello artistico e la grande professionalità dell’associazione nell’organizzare e curare nei minimi dettagli tutti gli eventi proposti al pubblico.
All’interno del concerto, a far da scenografia unica nel suo genere, l’esposizione dei quadri del pittore Actis ha così impreziosito il parco della Villa accompagnando gli spettatori in un meraviglioso viaggio immaginario nell’ottocento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/opera-e-nobilta-a-villa-meleto-con-artlirica/10726