Pediatria di Ivrea: si è svolta la consegna in dono di un lettino pediatrico attrezzato

IVREA – Presso la Pediatria dell’Ospedale di Ivrea si è svolta la consegna ufficiale di un lettino pediatrico attrezzato, che permette di mobilizzare i piccoli ricoverati che ne abbiano bisogno.
Attrezzatura del valore complessivo di circa 2.200 euro, donata dall’Associazione UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus), sezione di Ivrea-Aosta, grazie al contributo di genitori in memoria del giovane figlio, recentemente scomparso. Genitori che hanno voluto mantenere la riservatezza sul gesto compiuto.
“Il nostro più sincero ringraziamento – dichiara il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Flavio Boraso – va all’Associazione UGI, che, tra l’altro, da anni collabora con noi all’interno della Pediatria di Ivrea, e ai genitori che hanno contribuito. Questi ultimi hanno saputo dar voce al loro immenso dolore per la perdita del figlio con un gesto di grande generosità nei confronti di tanti piccoli ricoverati in Pediatria”.
“La forte solidarietà che sempre il nostro territorio ci dimostra – aggiunge il dottor Boraso – si traduce in iniziative concrete quando si riconoscono la credibilità e l’affidabilità dell’Azienda e la professionalità degli operatori, che quotidianamente si impegnano con passione, pur tra tante difficoltà, per garantire servizi efficaci, appropriati ed efficienti”.
Il letto donato integra la dotazione di letti attrezzati già presenti in Pediatria a Ivrea, struttura diretta dal dottor Alberto Bonomi, e sostituisce uno di quelli non attrezzati presenti in reparto.
L’impiego dei letti attrezzati è particolarmente utile per i piccoli ricoverati affetti da patologie croniche, in particolare quando presentino disabilità motorie o siano costretti a letto per eseguire cicli di chemioterapia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/pediatria-di-ivrea-si-e-svolta-la-consegna-in-dono-di-un-lettino-pediatrico-attrezzato/33289