“Piazze in Rete”, una serie di hot spot per la navigazione gratuita in internet

VALLI ORCO E SOANA – In attuazione del programma approvato dal Consiglio di Comunità Montana Valle Orco e Soana, denominato “E-VOS”, è in fase di realizzazione il progetto “Piazze in rete”, l’installazione di una serie di hot-spot, uno per ogni Comune membro, per consentire la navigazione gratuita in internet da parte dei residenti e dei turisti.
I lavori sono stati affidati alla ditta Erre Elle Net s.a.s. sponsor dell’iniziativa; infatti, nell’ambito delle tre ore di navigazione gratuita giornaliera, due sono a carico della Società Erre Elle Net s.a.s. ed una in capo alla Comunità Montana Valli Orco e Soana.
Le “wi-fi free zone” sono: Ceresole Reale-Casa Gran Paradiso; Noasca-piazza Battaglione Levanna; Locana-piazza Ex Casermette; Sparone-piazza del Municipio; Ribordone-Santuario di Prascondù; Pont Canavese-piazza Craveri; Ingria-via Capoluogo; Ronco-piazza Mistral; Valprato Soana-piazza Unità d’Italia; Frassinetto-piazza Galtrucco; Alpette-Frazione Nero. Ogni sito sarà individuato con apposito pannello. Per il prossimo mese di agosto, quindi, turisti e cittadini delle Valli Orco e Soana potranno connettersi gratuitamente alla rete nelle località di villeggiatura e/o di residenza. “Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso una completa digitalizzazione di tutti i servizi in favore della popolazione delle Valli Orco e Soana – ha commentato il presidente della Comunità Montana Danilo Crosasso.” Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico della Comunità Montana Valli Orco e Soana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/piazze-in-rete-una-serie-di-hot-spot-per-la-navigazione-gratuita-in-internet/5185