Politiche sociali: Anci Piemonte chiede incontro con il neo assessore Cavallera

TORINO – Un incontro urgente con il neo assessore alla Tutela della Salute, Sanità e Assistenza della Regione Piemonte Ugo Cavallera al fine di dare una risposta concreta sulla situazione delle politiche sociali e dell’assistenza che sono una delle maggiori criticità degli Enti locali. A chiederlo è l’Anci Piemonte con il Presidente Piero Fassino e la Presidente della consulta Welfare Elide Tisi. «Chiediamo – ha spiegato Elide Tisi – fin da subito un incontro urgente con l’assessore Cavallera rispetto alle problematiche del sistema dei servizi sociali e socio-sanitari della Regione Piemonte, che sono state oggetto di nostre ripetute segnalazioni nell’ultimo periodo. Purtroppo, alle comunicazioni inviate nel tempo da parte delle rappresentanze delle Autonomie Locali, dopo averle condivise con le organizzazioni sindacali e i gestori pubblici e privati del sistema dei servizi, sia relativamente alla necessità della definizione delle risorse disponibili sia relativamente alle regole da ristabilire nei rapporti istituzionali, non è stata data alcuna risposta.»
L’Anci che rappresenta 1206 comuni del Piemonte intende dunque illustrare al neo assessore la difficile situazione in cui versa il sistema del Welfare piemontese e richiedere un intervento che consenta di individuare priorità e soluzioni possibili, per continuare a garantire i servizi ai cittadini.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/politiche-sociali-anci-piemonte-chiede-incontro-con-il-neo-assessore-cavallera/21145