Porchietto e Bonomo chiedono al Ministro Zanonato attenzione per il Canavese

TORINO – «Al tavolo con il ministro dello Sviluppo Economico abbiamo chiesto attenzione verso il Canavese e la Val di Susa, due territori fortemente piegati dalla crisi economico degli ultimi anni.» A dichiararlo Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte che insieme all’onorevole Francesca Bonomo ha incontrato il ministro Flavio Zanonato.
«L’incontro – spiega l’esponente della Giunta Cota – è stato utile per rappresentare al ministro le criticità dei due territori: una storia fatta di crisi e chiusure aziendali dolorose e traumatiche che hanno fortemente impoverito il tessuto produttivo torinese. La Regione Piemonte e le altre istituzioni locali hanno fatto tutto quanto in loro potere per dare una scossa ma ora è indispensabile che anche a livello romano si faccia di più.»
«Insieme con l’onorevole Bonomo e con il ministro Zanonato – conclude Porchietto – abbiamo convenuto che, come effettuato in altre cinque zone d’Italia, una strada per il rilancio concreto di entrambe le zone possa essere quella di attivare e sperimentare in tempi celeri anche in Piemonte delle aree a burocrazia zero. Una idea peraltro già prospettata e condivisa con il presidente della Regione Roberto Cota. Se verrà attivato un percorso del genere diventerà fondamentale la collaborazione con i Comuni, la Prefettura e le parti sociali affinché si costruisca insieme una road map condivisa e fruttuoso per il territorio. Insieme con l’onorevole Bonomo, e speriamo con tutti gli altri parlamentari piemontesi che vorranno attivarsi, lavoreremo insieme per dare ossigeno al nostro Piemonte e per mantenere alta l’attenzione del Governo.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/porchietto-e-bonomo-chiedono-al-ministro-zanonato-attenzione-per-il-canavese/26361