Pro.Civi.Co.S.: interventi a tutela della vita e del territorio

Pro.Civi.Co.S. interventi a titela della vita e del territorioTORINO – Dal Campo Scuola attualmente in corso fino al 19 maggio ai prossimi impegni di servizio in occasione del Giro d’Italia, da “Quartiere Pulito” alla Maratonina della Felicità: l’associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology-Pro.Civi.Co.S. onlus è tra le realtà costantemente attive del capoluogo torinese.
Un gruppo di volontariato che da quasi vent’anni, oltre ad intervenire in caso di calamità, in tempo di pace si batte sul territorio piemontese per la tutela della vita e dell’ambiente seguendo le orme del progetto dei Ministri Volontari, movimento umanitario avviato a livello internazionale da L. Ron Hubbard negli anni ’70.
“In questi giorni una nostra squadra è impegnata in una importantissima esercitazione annuale giunta all’undicesima edizione che si sta svolgendo in Valle di Susa assieme ad oltre 100 volontari di altre 13 associazioni – spiega Beppe Tesio, presidente operativo – La cooperazione e il reciproco coinvolgimento tra istituzioni, scuole, cittadinanza e ovviamente con gli altri enti di volontariato è costante ed è il punto di forza in tutte queste attività. Non è mai facile perché ogni volontario deve fare i conti con la sempre ridotta disponibilità di tempo e di risorse economiche. Ma il desiderio di aiutare e di mettersi a disposizione ci spingono tutti a superare queste difficoltà e alla fine ne vale sempre la pena.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/pro-civi-co-s-interventi-a-titela-della-vita-e-del-territorio/47844