Prorogata a Ceresole la mostra fotografica Iren “Storia di una diga (e di una Valle)”

Prorogata a Ceresole la mostra fotografica Iren “Storia di una diga (e di una Valle)”Grande successo di pubblico per la mostra fotografica Iren “Storia di una diga (e di una Valle)”, ospitata in uno degli edifici realizzati durante l’edificazione della diga di Ceresole ed ora totalmente rinnovato in sito per eventi, mostre, aula didattica.
La mostra inaugurata domenica 1° agosto, giornata in cui si sono tenute le celebrazioni dei novant’anni dalla costruzione della diga, è stata visitata da circa 2mila persone che hanno ammirato le diverse immagini storiche, di cui alcune inedite, relative alla realizzazione del bacino e delle altre dighe della Valle Orco.
Le immagini esposte testimoniano le diverse fasi della costruzione della diga e sono tratte dall’archivio Iren riorganizzato e valorizzato nell’ambito del progetto Iren Storia.
Visto il gradimento del pubblico la mostra, inizialmente visitabile per il solo mese di agosto, è stata prorogata sino alla data di domenica 12 settembre. Immutati gli orari: giorni feriali 13-16:30; sabato e domenica 9-12 e 13-16,30.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/prorogata-a-ceresole-la-mostra-fotografica-iren-storia-di-una-diga-e-di-una-valle/57095