Proseguono i festeggiamenti per i 150 anni di “Rivarolo Canavese città”

RIVAROLO – Sabato 4 e domenica 5 maggio si terranno, per le vie cittadine, le manifestazioni programmate in occasione del 150^ anniversario del riconoscimento del titolo di città, che si sarebbero dovute svolgere il 23 e 24 marzo, e che sono state invece rinviate per via del brutto tempo.
Il programma prevede:

– sabato 4 maggio: dalle 19, per le vie del Centro Storico, “Notte150 – Rivarolo da gustare, Rivarolo in musica”, sapori, musica dal vivo e intrattenimenti a cura della Pro Loco rivarolese.

– domenica 5 maggio: dalle 10 alle 19, in via Ivrea – Cortili del quadrilatero – Piazza Litisetto “Rievocazione Storica Rivarolo Città” con ambientazioni e spaccati di vita, lavoro e festa tra il 1869 e il 1910; infiorata dello stemma della città; “Rivarolo Come Eravamo” – mostra di fotografie e immagini d’epoca; mercatino artistico.

Ore 16,30 / 17,30: piazza Garibaldi – “Rappresentazione Teatrale con Cerimonia del Regio Decreto”. Dalle 9 alle 12: “ Pedaliamo Insieme lungo L’evador” – in bicicletta alla scoperta del nostro torrente (a cura del C.A.I. Rivarolo Canavese e A.S.D Rivarolo Ciclismo)

Ore 11/12 – via Ivrea – “Rivarolo e Dintorni”- Mostra artistica del Gruppo Pittori Rivarolesi con intrattenimenti musicali del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.

Dalle 10 alle19 – “Piccoli Artisti in Strada”: concorso di pittura per le scuole di Rivarolo Canavese (a cura dell’associazione Ginestrese).

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, presso il Municipio, nella “Sala Minoranze” – Via Ivrea: documenti e cartoline d’epoca (a cura del Circolo Filatelico Rivarolese)

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/proseguono-i-festeggiamenti-per-i-150-anni-di-rivarolo-canavese-citta/22462