“Provincia Incantata” prosegue domenica 12 maggio a San Giorgio Canavese

Provincia Incantata prosegue domenica 12 maggio a San Giorgio CanaveseSAN GIORGIO CANAVESE – Il circuito di visite guidate teatrali “Provincia Incantata” prosegue domenica 12 maggio a San Giorgio Canavese. Nel 2019 “Provincia Incantata” rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce.
Domenica 12 maggio la partenza della visita guidata teatrale è prevista alle 15 all’azienda Cieck di Cascina Castagnola 2 a San Giorgio Canavese. La passeggiata durerà due ore e mezza circa. Il percorso si snoderà tra i sentieri dei vigneti dell’Erbaluce di San Giorgio e toccherà anche il Santuario della Madonna di Misobolo, dove si trova una sezione del museostorico-etnografico “Nòssi Ràis” dedicata al vino, con in mostra molti strumenti di lavoro che descrivono la coltivazione della vite, la raccolta e la lavorazione delle uve, dal mosto al vino all’imbottigliamento. Al termine della passeggiata sarà possibile visitare la cantina dell’azienda agricola Cieck. La degustazione avverrà invece a San Giorgio Canavese, nell’ambito della mostra mercato della terra e della biodiversità. Si consigliano come sempre scarpe comode. La visita teatrale è gratuita, mentre è previsto un contributo di 5 euro per la degustazione dei vini.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/provincia-incantata-prosegue-domenica-12-maggio-a-san-giorgio-canavese/47744