Riapre al traffico il ponte sul Po a Castiglione Torinese

CASTIGLIONE – È stato completato in queste ore il collaudo statico al ponte sul fiume Po a Castiglione Torinese, in vista della riapertura al traffico nella tarda mattinata di oggi.
I tecnici del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino hanno confermato il rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma dei lavori, concordato con i sindaci del territorio e hanno analizzato tutti i dati delle prove di carico statiche eseguite fino al primo pomeriggio di ieri.
Il ponte era stato chiuso al traffico a fine dicembre 2016 per i danni causati dall’alluvione del mese di novembre 2016: i lavori sono stati finanziati sia dalla Regione Piemonte sia dalla stessa Città Metropolitana di Torino: è stato necessario prima demolire le campate a rischio e mettere in sicurezza le fondazioni, poi ricostruire la parte demolita ed installare un ponte prefabbricato a due campate.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/riapre-al-traffico-il-ponte-sul-po-a-castiglione-torinese/40863