Rivarolo Futura andrà in liquidazione

RIVAROLO Rivarolo Futura Srl verrà liquidata. Lo ha deliberato la Commissione Straordinaria, che si recherà dal notaio il prossimo 20 dicembre, in veste di “socio” maggioritario. Infatti il Comune di Rivarolo detiene il 51% delle quote della compartecipata (il restante 49% è detenuto dal Consorzio Asa). “A seguito delle vicende giudiziarie legate a Locat/Unicredit, la società non ha più la disponibilità del fabbricato destinato a polo fieristico e pertanto la società non dispone di entrate proprie”. Vengono quindi a decadere i presupposti per l’affidamento dei servizi per la quale era stata costituita. Il 20 dicembre, presso il Notaio Caligaris di Torino, verrà sciolta la società, nominato il liquidatore e proposto la modifica dello statuto per adeguarlo alla nuova normativa.
La Commissione Straordinaria ha deliberato anche la dismissione dalla Società partecipata Provana Spa (Società Multiservizi, fornitura e organizzazione gestione servizi pubblici) della quale il Comune deteneva lo 0,52% (15 quote azionarie di 208euro ciascuna per un totale di 3.120euro) in quanto non sono mai stati utilizzati i servizi forniti dalla Società “nè – si legge sulla delibera – intende farlo in futuro”. Sempre per la mancata sussistenza dei presupposti al mantenimento della partecipazione, la Commissione Straordinaria ha deciso di recedere dal Consorzio per gli Insediamenti Produttivi del Canavese (Coordinamento delle attività di realizzazione e gestione delle aree attrezzate per insediamenti produttivi) al quale partecipava allo 0.80%, e di richiedere la restituzione della somma di 1.040euro (4 quote del valore di 260euro ciascuna).
Saranno invece mantenute le partecipazioni al Ciss 38 (16,40%); all’Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica del Territorio (0,22%); Azienda Ecologica Canavesana Spa (15,4%); Consorzio Canavesano Ambiente (6,4%); Ciac (4,42%) e Smat Spa ( 0,00022%).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rivarolo-futura-andra-in-liquidazione/14902