Sabato 23 marzo verrà inaugurato il Polo di Protezione Civile

RIVAROLO – Sabato 23 marzo alle 10 verrà inaugurato il Polo di Protezione Civile situato in via Martiri delle Foibe 1, e mai utilizzato prima.
A seguito dei danni causati nel territorio dall’alluvione dell’ottobre 2000, il Comune di Rivarolo otteneva dal TG5 e dalla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi-Onlus Comitato “Un aiuto alla gente del Nord Ovest” un finanziamento di 1milione e 36mila euro per realizzare una struttura da destinare a funzioni sovracomunali di protezione civile.
Il Progetto è stato redatto e diretto dall’Ing. Sandro Petruzzi – Servizio Infrastrutture territoriali ed assistenza tecnica agli enti locali della Provincia di Torino, per l’importo complessivo di 1milione, 324mile e 737euro. Il contributo della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi-Onlus è stato pertanto integrato dalla Provincia di Torino per 154mila e 937euro e dal Comune di Rivarolo Canavese per 151mila e 800euro.
L’opera, realizzata dall’impresa Sicet Srl di Ivrea, é stata inziata il 16 giugno 2004 ed ultimata il 24 novembre 2005.
Dopo anni di inutilizzo, la Commissione Straordinaria del Comune di Rivarolo Canavese ha deciso di porre al servizio della collettività il Polo di Protezione Civile, destinandolo a sede della Polizia Locale e di alcune Associazioni di Protezione Civile (Associazione l’Equilatero e Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Rivarolo).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-23-marzo-verra-inaugurato-il-polo-di-protezione-civile/20367