Sabato 27 luglio, a Ceresole Reale, dimostrazione di Fitwalking con Maurizio Damilano

Sabato 27 luglio, a Ceresole Reale, dimostrazione di Fitwalking con Maurizio DamilanoCERESOLE REALE – Si svolgerà sabato 27 luglio, alle ore 15, a Ceresole Reale: una camminata ludico-motoria lungo il Giro Lago con la partecipazione di Maurizio Damilano per una dimostrazione gratuita di Fitwalking. Si tratta del secondo evento sotto l’egida “Let’s fit”, progetto europeo sostenuto dalla Regione Piemonte in qualità di capofila a cui partecipa l’ASL TO4.
L’ASL TO4 partecipa al progetto “Let’s fit healthy life!”, che vede coinvolti sei Paesi dell’Unione Europea (Italia, Portogallo, Spagna, Lettonia, Estonia, Grecia) ed è co-finanziato dal programma dell’Unione Europea Erasmus + 2014-2020 Azione Sport.
“Let’s fit healthy life!”, che prevede l’organizzazione di numerosi eventi finalizzati alla promozione dell’attività fisica, ha una sua declinazione italiana in Piemonte e, in particolare, in Valle Orco e in Val Chiusella dove, con la collaborazione della struttura di Promozione della Salute dell’ASL TO4 e nel contesto del “Programma per la diffusione dei gruppi di cammino”, si sta organizzando un denso programma di eventi destinati ai camminatori e in particolare a chi vorrà conoscere meglio la pratica del Fitwalking in collaborazione con l’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia, coniugando salute e valorizzazione delle nostre aree montane.
In quest’ottica sabato 6 luglio si è tenuto a Rueglio, in Val Chiusella, il primo evento di partecipazione sotto l’egida “Let’s fit”; 37 camminatori del Gruppo di Cammino della Val Chiusella hanno potuto conoscere il Fitwalking grazie alla presenza di Giorgio Damilano, ideatore della disciplina.
Il programma di eventi, che è ancora in fase di completa definizione, prevederà ulteriori date fino a tutto agosto 2020 e tutte le iniziative, per il Piemonte, si svolgeranno in Valle Orco e in Valchiusella.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-27-luglio-a-ceresole-reale-dimostrazione-di-fitwalking-con-maurizio-damilano/48888