San Giorgio: presidio dei lavoratori di fronte ai cancelli della Pininfarina (Guarda il video)


GUARDA IL VIDEO

SAN GIORGIO CANAVESE – Presidio davanti ai cancelli della Pininfarina, stabilimento di San Giorgio, questa mattina. L’Rsu Fim-Cisl ha riunito i lavoratori di Pininfarina e De Tomaso in un’assemblea all’aperto, per spiegare loro la situazione.
«A breve si terrà un incontro – ha affermato Fabio Militto – per definire altri 12 mesi di Cassa Integrazione per i lavoratori della Pininfarina. I requisiti ci sono tutti, quindi credo che verrà accordata. In tal modo si riuscirà ad andare avanti fino ad aprile 2014. Per quanto concerne invece i lavoratori De Tomaso, proveremo a chiedere sei mesi di Cassa Integrazione al Ministero, in aggiunta a quella che scadrà a luglio. Il problema è che non spetta per legge, quindi non siamo certi che verrà accordata. Se venisse rifiutata scatterebbe immediatamente la mobilità. Naturalmente – ha concluso Militto – la cosa più importante sulla quale dobbiamo puntare, non è la cassa integrazione, bensì la ricollocazione.»
Dopo aver rimarcato la necessità di un intervento politico su base Nazionale, in considerazione del fatto che il territorio canavesano ormai è troppo martoriato, Militto ha sottolineato l’importanza che i lavoratori restino uniti ed accorpati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/san-giorgio-presidio-dei-lavoratori-di-fronte-ai-cancelli-della-pininfarina-guarda-il-video/20189