Scambio di cultura sportiva tra Italia e Cina

Scambio di cultura sportiva tra Italia e CinaScambio di cultura sportiva tra Italia e Cina FranconeTORINO – Lo sport come strumento di confronto e di crescita tra culture diverse: questo lo scopo della visita in Piemonte appena conclusa degli alti rappresentanti dello sport per la Municipalità di Wenzhou, tra i quali l’assessore allo Sport Zhang Zhihong. Una due giorni grazie a cui i delegati, accompagnati dall’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, sono entrati in contatto con alcune eccellenze del panorama sportivo piemontese.
Scambio di cultura sportiva tra Italia e Cina RegioneSpiega proprio l’assessore Ferraris: “È stata un’importante occasione per far conoscere ed apprezzare le tante ricchezze che in termini di sport il Piemonte ha da offrire, dagli impianti sportivi di livello ad un sistema di eccellenza nel campo della promozione sportiva. Il nostro territorio può definirsi a pieno titolo patria dello sport e lo abbiamo mostrato anche a chi proviene dall’altra parte del mondo”.
Una visita frutto della volontà di scambio di cultura sportiva avviato lo scorso anno, grazie al quale 22 giovani allievi calciatori, con lo staff tecnico, erano approdati a Torino per conoscere il Piemonte e imparare il più possibile sul calcio italiano.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/scambio-di-cultura-sportiva-tra-italia-e-cina/41644