Schianto in autostrada: un morto

ULTIME NOTIZIE: Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri sulla autostrada Aosta-Torino, nei pressi del casello di San Giorgio.
Una vettura è stata violentemente investita da un tir; è stata trascinata e scaraventata contro il guard rail e per il conducente che si trovava a bordo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
Il conducente della vettura, Silvio Caristo di 38 anni di Carmagnola, era con ogni probabilità fermo a lato della carreggiata sulla sua una Opel Astra. Così ha ricostruito anche un automobilista di passaggio. È stato lui a raccontare agli agenti della Polizia Stradale di Torino di avere evitato la Opel che era ferma in prossimità del piccolo viadotto che passa sulla la strada Caluso Ozegna, proprio pochi metri prima del Casello autostradale di San Giorgio Canavese. Ma immediatamente dopo è giunto un tir che ha centrato in pieno l’Astra. Dopo avere trascinato l’auto per qualche metro il conducente ha perso l controllo del mezzo pesante ed è uscito dalla carreggiata: ha divelto il guard rail laterale ed è precipitato nella scarpata finendo la sua corsa piegato su un lato. L’uomo alla guida del mezzo pesante è rimasto miracolosamente illeso.
Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polizia Stradale anche i Vigili del Fuoco di Ivrea, i dipendenti dell’Ativa ed i Carabinieri della Stazione di San Giorgio che hanno lavorato a supporto della circolazione stradale secondaria.
Si tratta del secondo incidente accaduto con modalità simili nel giro di due mesi sull’autostrada Torino-Aosta. Lo scorso 8 marzo un tir travolse un cantiere dell’Ativa, all’altezza di Ivrea: in quella occasione due persone che stavano lavorando persero la vita.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/schianto-in-autostrada-un-morto/1459