“Sport al Parco”, sabato 15 la terza edizione

Sport al Parco, sabato 15 la terza edizione 1RIVAROLO – Sabato 15 settembre 2018 torna al parco del Castello Malgrà, “Sport al Parco”, giunto alla terza edizione. L’evento, organizzato dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e da ObiettivoNews, quotidiano online, con il patrocinio del Comune di Rivarolo Canavese, quest’anno unisce il tradizionale “Sport al Parco” con la manifestazione della Uisp Sport per tutti “In…differenti, Mai!!!” (presenti con Gaad, Jolly, Sorriso e Insuperabili) creando una grande giornata di festa e sport veramente per tutti. Inoltre sarà presente, per la prima volta, anche la Nida (Nazionale Italiana dell’Amicizia), impegnata nel bellissimo progetto della Cittadella dello Sport.
Quasi una trentina le associazioni sportive che saranno presenti dalle 10 alle 19, per promuovere la propria attività con varie dimostrazioni e per dare la possibilità di provare in prima persona i diversi sport (atletica, volley, pallacanestro, rugby, football americano, baseball, attività subacquee, nordic walking, tiro con l’arco, addestramento cani e pet terapy, arti marziali, precisamente karate, taekwondo, taijiquan, judo. E ancora trial, danza, yoga, psicomotricità ed equitazione, mentre i Giovani della Croce Rossa, comitato di Rivarolo Canavese, si cimenteranno in attività e giochi per i bambini, il tutto in forma gratuita.
Sport al Parco, sabato 15 la terza edizioneRiconfermata la “formula” della tesserina per i bambini: consegnata all’ingresso, ogni attività provata verrà segnata e al termine, al bambino, spetterà un bel premio.
Ogni associazione sportiva avrà il suo spazio adeguato disseminato in un percorso sportivo per facilitare l’avvicinamento da parte dei visitatori.
Questa terza edizione di Sport al Parco verrà dedicata alla memoria di Emanuele Carbogno, Assessore allo Sport negli anni ottanta e Luigi Ballario, attivo Presidente dell’ASD Rivarolo Canavese Volley,
Alle ore 11,00 è in programma un flash mob in memoria di “Gigi”.
La ristorazione a pranzo e il servizio bar per tutto il giorno verranno curati da La Scuderia Cafè, che a pranzo proporrà, oltre ad una vasta varietà di panini, anche un menù fisso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sport-al-parco-sabato-15-la-terza-edizione/44353