Storico Carnevale di Ivrea: seconda uscita degli Abbà

Storico Carnevale di Ivrea seconda uscita degli AbbàIVREA – Pubblico molto numeroso la mattina per la sfilata dei carri ed un po’ altalenante al pomeriggio per l’uscita degli Abbà dello Storico Carnevale di Ivrea.
Il pomeriggio ha preso più vigore con l’andare del tempo e il pubblico di piazza di Città e piazza Ottinetti è stato quello delle domeniche di piena.
A salutare gli Abbà il Corteo Storico aperto dagli Alfieri e dai Pifferi e Tamburi. E a fare da cornice all’uscita dei piccoli rappresentanti delle parrocchie, il Generale Massimiliano Gamerro, il Sostituto Davide Luigi Diane, gli aiutanti di campo e le Vivandiere che hanno assistito i bambini nel loro saluto alla folla.
Come sempre il corteo ha toccato San Grato, San Maurizio, Sant’Ulderico, San Lorenzo (che dal 1935 ha preso il posto dei Santi Pietro e Donato in seguito all’abbattimento della chiesa) e San Salvatore.
Domenica sono stati protagonisti Ilaria Seidita per San Grato, Sara Ferro per San Maurizio, Viola Actis Perino per Sant’Ulderico, Alessia Crosetti per San Lorenzo e Emma Perenchio per la parrocchia di San Salvatore.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/storico-carnevale-di-ivrea-seconda-uscita-degli-abba/40909