Testimoni di Geova: congressi in streaming

Si è concluso il Congresso on line dei Testimoni di Geova per il 2021, dal tema “Potenti grazie alla fede”.
L’evento, interamente trasmesso in streaming, a causa della attuale situazione sanitaria, ha potuto raccogliere la partecipazione di oltre 15 milioni di persone in tutto il mondo comprese le circa 22mila del Piemonte, circa mille testimoni di Geova di Ivrea e Alto Canavese
Uno dei momenti più attesi del programma è stato il video racconto sulla vita del profeta Daniele, intitolato “Daniele. Una storia di fede lunga una vita”.
Il suo racconto, tra i più avvincenti nel panorama storico della Bibbia, spiega come sia possibile dimostrarsi persone di fede nonostante le molte pressioni di cui fu oggetto il profeta. Il video (https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/videoracconto-daniele-trailer/), insieme all’intero programma del Congresso del 2021 è disponibile sul sito internet jw.org.
Si è svolta anche la cerimonia del battesimo in acqua. Persone di ogni età hanno avuto la possibilità di rendere pubblica la decisione di abbracciare la loro nuova fede.
Per l’occasione, rispettando le norme cautelative vigenti, ogni battesimo si è tenuto privatamente in vasche, piscine ma anche nei fiumi e nei laghi.
Lo scorso anno, sull’intero territorio nazionale, si sono tenuti 4mila battesimi, 242mila in tutto il mondo. A questo congresso nella nostra zona si sono battezzati cinque nuovi Testimoni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/testimoni-di-geova-congressi-in-streaming-2/57161