Testimonianze di rosso e di blu. L’Arma in cornice

Testimonianze di rosso e di blu. L'Arma in corniceTORINO – Il 5 ottobre 2018 sarà inaugurata, alla Caserma Cernaia, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Torino, una mostra di pittura dal titolo “Testimonianze di rosso e di blu. L’Arma in cornice”.
L’evento, aperto al pubblico dal 6 al 14 ottobre, come il titolo suggerisce, prevede l’esposizione di oltre 40 opere, tra oli su tela, litografie ed acqueforti di pittori, per lo più piemontesi ma non solo, che nel corso della loro percorso artistico hanno voluto rappresentare o inserire i Carabinieri nelle loro realizzazioni artistiche.
In particolare, tra gli altri, saranno esposti lavori di Riccardo Cordero, Tino Aime, Teresita Terreno, Ugo Nespolo, Renato Mambor. Alcune delle opere esposte fanno parte della collezione in possesso della Scuola, altre sono state rese disponibili dal Comando Legione Piemonte e Valle d’Aosta, altre ancora sono state messe a disposizione dagli artisti stessi nonchè da collezionisti privati che hanno accettato di partecipare all’evento con opere in loro possesso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/testimonianze-di-rosso-e-di-blu-larma-in-cornice/44701