Voto: Tiraboschi al Senato, Benvenuto e Giacometti alla Camera

TiraboschiDopo una notte in cui i dati dalle varie sezioni arrivavano a rilento, a metà giornata è arrivata la formalizzazione della vittoria dell’esponente di Forza Italia, Virginia Tiraboschi.
Una vittoria che si è delineata fin dall’arrivo dei primi dati. Un risultato che, alla fine, si attesta a un soffio dal 40%.
Perfino ad Ivrea città, con un contendente molto forte e radicato come Alberto Avetta, contro le previsioni degli ultimi giorni, Virginia tallona a solo un punto percentuale il candidato del centro sinistra.
«Un grazie sincero a tutti gli elettori che mi hanno sostenuto, ai partiti della coalizione, al mio staff elettorale, agli amici e a tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto e solidarietà», è il primo commento ai risultati che Virginia affida al suo profilo Facebook.
GiacomettoCarlo Giacometto, candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio 7 per il centro destra (Forza Italia), scrive sul suo profilo Facebook: «Telefono fuori servizio per k.o. tecnico… Richiamo appena riesco a ricaricarlo e a ricaricarmi! Comincio col ringraziare qui sopra tutte le persone che mi hanno supportato, in attesa di farlo di persona. Il 4 marzo è già archiviato, per quanto mi riguarda: da domani (stacco la spina per qualche ora, almeno oggi) a testa bassa per la nostra amata Patria.»
BenvenutoE Alessandro Benvenuto, candidato del centro destra (Lega) alla Camera nel Collegio di Ivrea: «Ringrazio tutti gli amici che mi hanno sostenuto – scrive sul suo profilo Facebook – tutti gli amministratori che ho conosciuto in questa campagna elettorale e tutte le persone che hanno voluto partecipare alla “rivoluzione del buonsenso”. Un Grazie a Riccardo Molinari per il lavoro immenso fatto in questi due anni. Il Piemonte è ripartito!»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tiraboschi-al-senato-benvenuto-e-giacometti-alla-camera/41382