Tra le Nuvole nel Vallone di Piantonetto

LOCANA – Proseguono gli appuntamenti di “A piedi tra le Nuvole” a Ceresole e a Locana, nel Vallone del Piantonetto, la novità di quest’anno proposta dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Tutti i sabati, fino al 24 agosto, si raggiunge in navetta il Vallone fino alla diga di Telessio, per poi proseguire a piedi, accompagnati da una guida del Parco, fino al Rifugio Pontese. Ogni sabato sono previste attività diverse con ritrovo per partire con la navetta alle 8.30 dal piazzale Casermette di Locana, attività e pranzo a menù fisso al Rifugio Pontese, e rientro previsto alle 17.30.
Il programma di sabato 20 luglio prevede l’iniziativa “Parco… in tutti i sensi: assaporare”. Si tratta di un laboratorio all’aperto alla scoperta della purezza delle acque di Piantonetto. La giornata prosegue con la navetta fino al Lago Telessio e la partenza per un’escursione guidata fino al Rifugio Pontese e pranzo.
Ancora “Avventura nell’alpinismo”, battesimo dell’arrampicata sulle pareti di roccia presso il Rifugio alle ore 14. A seguire, I sapori della nonna, degustazione dei biscotti artigianali della Trattoria San Lorenzo.
Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Locana 0124.839034 oppure 800.66.66.11.
Sabato scorso si è svolta la presentazione del progetto a Rosone e gli intervenuti sono saliti a piedi al rifugio Pontese dove è stata consegnata una targa alla gestrice del Rifugio.
Nella foto: On. Silvia Fregolente, Davide Gariglio, Beppe Pezzetto, Marco Balagna, Davide Fazzone, On. Francesca Bonomo

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tra-le-nuvole-nel-vallone-di-piantonetto/25569