Tribunale di Ivrea: attesa di notizie ufficiali

IVREA – «Ci sono solo delle indiscrezioni di stampa, ma non sappiamo nè come, nè dove, nè quando.»
Il Presidente del Tribunale di Ivrea, Carlo Maria Garbellotto, ha iniziato così il suo intervento all’incontro che si è tenuto questa mattina in Sala Santa Marta ad Ivrea dedicato al futuro del Tribunale di Ivrea, al quale hanno partecipato come relatori il Sindaco Carlo della Pepa, Giorgio Panattoni, l’Avv Mario Benni e l’On. Anna Rossomando della Commissione Giustizia della Camera.
Indiscrezioni pubblicate qualche giorno fa dal Sole 24 Ore hanno dato per certo il salvataggio del Tribunale eporediese, con l’accorpamento della Procura a Torino.
Ivrea da tempo era finita nell’elenco dei Tribunali in odore di soppressione, sulla base della riforma della geografia giudiziaria.
Nel corso dell’incontro sono stati tutti concordi che, in attesa delle conferme, è stato compiuto un passaggio fondamentale. Giorgio Panattoni ha tra l’altro ricordato la nascita del Comitato spontaneo in difesa del Tribunale, costituito da cittadini, amministrazioni comunali e associazioni di categoria: «Un modello di cooperazione tra risorse disponibili in Canavese che si potrà applicare ad altre problematiche presenti sul territorio.»
Vedi a lato il video dell’intervento del Presidente del Tribunale di Ivrea Carlo Maria Garbellotto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tribunale-di-ivrea-attesa-di-notizie-ufficiali/964