Una mostra sulle iniziative del Piano Locale Giovani del Canavese

IVREA – A chiusura delle attività del Piano Locale Giovani 2014, venerdì 17 aprile, presso il Quartiere San Giovanni di Ivrea si terranno due iniziative aperte alla cittadinanza.
Alle 18,30 presso gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile Sangio sarà inaugurata la mostra “Piano Locale Giovani del Canavese: progetti ed iniziative dal 2009 ad oggi”. La mostra-percorso, visitabile per tutta la serata, sarà l’occasione per ripercorrere tutti i progetti dedicati ai giovani nati dal lavoro del Tavolo Tecnico che ha visto, in questi anni, la collaborazione di giovani, funzionari e amministratori dei 33 Comuni coinvolti.
A seguire dalle 19,30 si terrà la cena del concorso “Idee a cena” presso il Centro Civico del Quartiere San Giovanni – Piazza Boves 2 per la valutazione dei progetti presentati dai giovani a seguito dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi per piccoli progetti tramite la modalità del Sunday Soup.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, prevede che siano i commensali a votare i progetti meritevoli di finanziamento che verranno illustrati dai giovani stessi durante la cena.
La serata sarà anche l’occasione per presentare i tre video realizzati dai Centri di Aggregazione Giovanile di Ivrea (Bellavista e SanGio) e di Banchette nell’ambito del progetto “Cre@zioni giovanili” e votarne il migliore, che sarà premiato con una gita al Parco divertimenti di Gardaland per i ragazzi vincitori.
La cena sarà realizzata grazie alla fattiva collaborazione con l’Associazione Sportiva Ricreativa San Giovanni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/una-mostra-sulle-iniziative-del-piano-locale-giovani-del-canavese/34725