VisitAmi: un infopoint in occasione del Raduno degli Alpini

IVREA – “Siamo convinti che il 16° Raduno del 1° Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini rappresenti una fondamentale occasione di promozione e visibilità non solo per Ivrea, ma per l’intero territorio locale”.
Così l’Assessore al Turismo Laura Salvetti e l’Assessore al Commercio Giovanna Strobbia presentano l’iniziativa  realizzata in collaborazione con Turismo Torino e Provincia,  Gruppo Turismo di Confindustria Canavese, Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e Associazione per il Marchio del Canavese, che prevede l’allestimento di uno speciale infopoint dedicato ai numerosi visitatori che invaderanno la città in occasione dell’arrivo degli alpini.
“Abbiamo pensato – spiega Salvetti – di denominare l’iniziativa “VisitAmi” riprendendo il nome dell’applicazione gratuita per dispositivi mobili recentemente presentata e nata con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento del territorio per quanto concerne informazioni su musei, siti archeologici, beni religiosi, parchi, oltre che su mostre, festival e appuntamenti”.
L’infopoint, grazie alla collaborazione di Alberto Bich titolare dell’agenzia immobiliare “La Casa Agency” che si è adoperato per rendere disponibile la sede, sarà ospitato presso i locali dell’ex gelateria “La Meridiana”, in corso Re Umberto (Lungo Dora) a partire dal pomeriggio di sabato 7 settembre e per l’intera serata, oltre che per tutta la giornata di domenica 8 settembre, e sarà un punto di riferimento per quanti vorranno avere informazioni a 360° gradi sul nostro territorio.
Grazie al contributo degli Amis’d Piassa dla Granaja, presso il punto informativo, sarà, inoltre, possibile degustare biscotti locali e sangria.
“In particolare – aggiunge ancora Salvetti – vorremo dare visibilità a tutti gli eventi previsti sul territorio da ottobre 2013 a giugno 2014 e pertanto invitiamo enti ed associazioni locali a segnalarci quanto di rilevante sia in programma in tale arco di tempo”.
“L’iniziativa – prosegue l’Assessore – è dedicata a tutti gli eventi che si svolgeranno all’interno dell’Ami (Anfiteatro Morenico di Ivrea) in coerenza con il Piano di valorizzazione Integrata  del Patrimonio Culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura nel corso degli ultimi anni”.
A tal fine sull’home page del sito del Comune di Ivrea sarà scaricabile un apposito modulo destinato a raccogliere le varie segnalazioni di eventi di rilievo in ambito culturale, turistico, sportivo in programma da ottobre 2013 a giugno 2014. Il modulo dovrà essere compilato e inviato via e mail all’indirizzo segrcultura@comune.ivrea.to.it entro il 30 agosto. Allo stesso indirizzo sarà possibile scrivere per ulteriori informazioni.
L’eventuale materiale promozionale di ogni singola manifestazione potrà essere consegnato direttamente all’infopoint nella giornata di sabato 7 settembre dalle ore 9 alle ore 12.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/visitami-un-infopoint-in-occasione-del-raduno-degli-alpini/26320