“Viviamo Ivrea” per una città delle bambine e dei bambini

IVREA – L’Associazione Culturale – Lista Civica “Viviamo Ivrea-Comotto Sindaco” organizza sabato 27 aprile, alle ore 15.30 nei Giardini Giusiana (sul Lungo Dora) un momento di incontro intitolato “Ivrea, città delle bambine e dei bambini”.
Il cantastorie Claudio Zanotto Contino, accompagnato dall’asinella Geraldina, racconterà alcune fantastiche storie del territorio eporediese. L’occasione sarà utile per raccogliere idee, proposte, suggerimenti per il divertimento e lo svago dei più piccoli e si concluderà con una merenda in allegria. All’incontro, rivolto ai più giovani, sono invitati anche tutti coloro che abitualmente lavorano e operano con le bambine e i bambini, per portare il loro contributo di idee e riflessioni.
«La scelta di dedicare un momento della nostra campagna elettorale ai cittadini più giovani non è casuale – spiega Francesco Comotto, candidato Sindaco della lista civica “Viviamo Ivrea” – Siamo convinti che una buona amministrazione debba pensare all’oggi, ma soprattutto al domani, di queste persone. Se saremo chiamati ad amministrare Ivrea, uno dei nostri obiettivi sarà superare il metodo dell’emergenza e della contingenza, per passare a un modello più orientato alla visione del futuro e non solo di quello immediato, che si esaurisce nel quinquennio amministrativo. Crediamo che, oggi più che mai, sia importante che gli amministratori eporediesi sappiano pensare “lontano nel tempo”. Proporre politiche capaci di immaginare un futuro migliore. Lavorare affinchè chi oggi è un bambino possa, da adulto trovare una città accogliente, vivibile e in grado di dare risposta alle esigenze».
«L’obiettivo è ambizioso – conclude Comotto – ma siamo convinti che solo pensando al domani della nostra città si possa gestire al meglio il suo oggi».
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/viviamo-ivrea-per-una-citta-delle-bambine-e-dei-bambini/22513