Personale di Antonio Capobianco e Liana Montevecchi

IVREA – Lunedì  16 dicembre, presso la Chiesa della Santa Croce in via Arduino 11, avrà luogo l’inaugurazione della mostra di pittura di Antonio Capobianco e Liana Montevecchi.
La mostra si svolgerà da lunedì 16 a domenica 22 dicembre , con i seguenti orari di apertura: mattino dalle ore 10 alle 12 e pomeriggio dalle ore 15 alle 19.

 

Liana Montevecchi, residente ad Albiano d’Ivrea strada Breda 3, lavora come
insegnante ma coltiva da sempre l’hobby della pittura. Nella rassegna attuale presenta una serie di acquarelli e di opere ad olio. I soggetti sono vari, ma prevalgono i paesaggi  marini e gli scorci lacustri, spesso ricordi di viaggi e soggiorni all’estero. I colori dominanti sono tenui e delicati, le trasparenze dell’acquarello sono sfruttate al massimo ed esaltate per produrre effetti luminosi ed eterei.
Antonio Capobianco, residente a Cavaglià via Martiri della Libertà 7, dipinge
da molti anni ed espone abitualmente sia in Canavese che in Liguria. In questa occasione presenta una serie dei suoi lavori più recenti eseguiti ad olio. Nelle sue tele facilmente si riconoscono le case liguri arroccate sul mare ed i paesaggi montani canavesani. Nella sua tavolozza dominano le sfumature dei verdi e degli azzurri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/ivrea/personale-di-antonio-capobianco-e-liana-montevecchi/29921