“[Tracce di luce]” presso Spazio [Bianco]

IVREA – “[Tracce di luce]” è il titolo della mostra dell’artista Stefania Ricci che si svolge ad Ivrea presso Spazio [Bianco] Camere con Cultura.
Ogni ciclo di lavori racchiude in sè, per l’artista, una poetica ed un suo racconto ed ogni lavoro è rapportato con la storia dell’arte  e con i grandi temi che da sempre sono materia di indagine: la natura, il mistero, la vita.
L’esistenza della luce determina che un corpo solido lasci un’ombra o una traccia e da qui la ricerca di Stefania Ricci la porta a presentare tracce di macro e micro mondi possibili. Siano essi reali o eccezionalmente finti. Crede nella sincerità dell’ispirazione, nell’arrendersi ad essa, nell’avere fiducia nelle proprie visioni e coraggio nell’esternarle. In anni di lavoro è riuscita a creare un personale linguaggio, una personale grammatica che l’aiutano ad indagare sulle tematiche che interagiscono con i sentimenti umani, che come l’universo sono in costante mutamento.
23 opere da ammirare in via Patrioti 17 fino alla metà di gennaio. La mostra è accessibile telefonando al numero 0125.425857.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/ivrea/tracce-di-luce-presso-spazio-bianco/10881