Concorso “Città di Cuorgnè”: secondo premio al duo pianistico del Liceo Musicale di Rivarolo

 

Fornaciari - Molino

RIVAROLO – Durante l’anno formativo 2011/2012, l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha iniziato un progetto rivolto al perfezionamento della musica d’insieme attraverso la creazione dei corsi di musica da camera, di duo di chitarre e di repertorio pianistico a quattro mani. L’impegno e la serietà di alcuni di questi ragazzi coinvolti sta portando i primi ottimi risultati artistici.
Per quanto riguarda il repertorio pianistico a quattro mani formato dai castellamontesi Chiara Fornaciari e Davide Molino, seguito dalla professoressa Silvia Gianuzzi (parte del duo professionistico Gianuzzi – Bucciarelli), dopo aver debuttato al Palazzo delle feste di Bardonecchia nel febbraio 2012 per la rassegna “Noi che…siamo italiani e italiane, sempre” ed aver suonato al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria per la seconda edizione della rassegna “Musica in Rete” dedicata alle giornate per lo sviluppo del patrimonio artistico, ecco che arriva un meritatissimo secondo premio ottenuto con il punteggio di 93/100 al primo concorso musicale nazionale “Città di Cuorgné” suonando alcuni dei più celebri valzer di Johannes Brahms.
Questo duo pianistico, insieme con quello formato da Federica Bertot e Giorgia Marletta, con il duo chitarristico formato da Lorenzo Chiappin e Bishal Nigra, con quello violino e pianoforte delle sorelle Marletta e con il trio violino, clarinetto e pianoforte formato da Andrea Carnio, Andrea Migliorini e Giorgia Marletta, saranno i protagonisti indiscussi delle attività concertistiche e concorsuali dell’anno 2012/2013.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/rivarolo-canavese/concorso-citta-di-cuorgne-secondo-premio-al-duo-pianistico-del-liceo-musicale-di-rivarolo/12534