Arrestati dalla Polizia due rapinatori autori di numerosi colpi

Arrestati dalla Polizia due rapinatori autori di numerosi colpiTORINO – Nella giornata di ieri, uomini della Sezione antirapina della Squadra Mobile, ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino a carico di Giuseppe Marotta, 44 anni, e Zakaria Tlidi, 44 anni, entrambi residenti a Torino.
Sono responsabili, in concorso tra loro, di vari reati tra cui furti, ricettazione, di due tentativi di rapina a mano armata nei confronti di banche cittadine, di una rapina consumata, aggravata dall’uso delle armi, ai danni di un istituto bancario per un valore di 3mila euro; mentre il solo Marotta (insieme ad un soggetto sconosciuto) di due tentativi di rapina a mano armata nei confronti di istituti bancari e di una rapina a mano armata consumata il 27 aprile ai danni del Credito Cooperativo di Benevagienna di Rivoli del valore di oltre 104mila euro.
Infatti, nella mattinata del 27 aprile scorso, il Marotta, insieme ad un altro soggetto ancora in fase di identificazione, ha tentato di rapinare ben due istituti di credito, ovvero la Banca Popolare di Milano in corso Regina Margherita 262, dove i due sono entrati intorno alle 11 di mattina senza riuscire a portare a termine il colpo.
Arrestati dalla Polizia due rapinatori autori di numerosi colpi 1Poco dopo i due rapinatori, non desistendo nel loro intento, si sono diretti verso la Banca Sella in corso Francia 185, dove anche in questo caso l’azione si è fermata al livello di tentativo.
I due hanno poi continuato lungo la strada per arrivare, intorno alle ore 12.15, nella banca del Credito Cooperativo di Benevagienna a Rivoli dove rimanevano all’interno per oltre venti minuti, riuscendo a portare via un consistente bottino superiore a 100mila euro.
I due rapinatori erano soliti recarsi presso gli istituti bancari a bordo di auto rubate poco prima; si facevano aprire dagli impiegati per poi minacciare i presenti con delle pistole al fine di farsi consegnare il denaro detenuto presso gli sportelli riuscendo, come accaduto a Rivoli a farsi aprire anche la cassaforte. I due hanno agito sempre travisati con delle maschere in lattice.
I soggetti, pluripregiudicati, erano stati già arrestati l’8 giugno: il Marotta in flagranza di reato da personale del Commissariato San Paolo per la tentata rapina ai danni dell’Istituto di Credito “Credit Agricole” di Torino in corso Francia 312; ed il Tlidi sottoposto a fermo di indiziato di delitto, sempre l’8 giugno per il medesimo reato, da parte di personale della Squadra Mobile che stava già seguendo il caso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/senza-categoria/arrestati-dalla-polizia-due-rapinatori-autori-di-numerosi-colpi/39220