CALCIO A 5 – Ford Peila, l’ammazza-grandi!

IVREA – Dopo aver battuto l’Azeglio la settimana scorsa, Ford Peila si ripete contro la capolista GazzSpritz raggiunta in testa dal Real Lessolo che dilaga 18-3 contro il Bar Europa sempre più ultimo.
Viaggiano a mille gli Ultimi e il Chivasso, sempre terzo l’Azeglio.
È stata la settimana d’oro per Ford Peila che è riuscita a fermare la corsa della capolista Gazzetta/Spritz, 8-7. Un match a dir la verità molto equilibrato e tattico nelle fasi iniziali; poi con la grande prova di Uli Ne Lai e del capitano Alex Turino la gara si è indirizzata in un unico binario, quello vincente del team Ford Peila. Bella prova di Ludovico Capussella e Andrea Mazzola per Gazz Spritz. La vittoria di Ford Peila non rappresenta una novità: la settimana scorsa va ricordato il
10-3 sull’Azeglio, attuale terza forza del Master, per non dimenticare nelle prime giornate d’andata il ko inflitto agli Ultimi di Federico Beltrami con un netto 14-2 e poi la grande vittoria contro il Real Lessolo con il punteggio di 4-1 ad inizio torneo.
Con lo stop della capolista, a sorridere di più è sicuramente il Real Lessolo che battendo 18-3 il Bar Europa raggiunge al vertice la Gazzetta/Spritz a quota 58. Subito dietro non mollano il tiro gli Ultimi che soffrono parzialmente contro Dova Vini ma riescono con le grandi giocate di Andrea Cremona a portare a casa tre punti preziosi; stesso discorso per il Chivasso di Mario Capone che conquista i tre punti contro un New Team. Grande lotta nella zona per entrare tra le prime otto del Master ed aver il diritto di partecipare alla Summer Cup 2013: un grande Deportivo la Carogna con super Andrea Bono approfitta dei ko di Dova Vini e New Team e si avvicina alla zona importante.
Nei piani bassi della classifica, oltre alla crisi continua del Bar Europa, troviamo un’altra squadra in cerca di se stessa: i Beati di Wimbledon sconfitti in questo 21° turno dai Calabbria United in ripresa dopo alcune giornate di appannamento: Infine la bella vittoria del team Marco Stabile 10-5 contro la Macelleria Corrado crollata solo sul finale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/calcio-a-5-ford-peila-lammazza-grandi/20758