CANOA – Campionati Italiani Ragazzi Slalom

Un oro ed un bronzo sono il prezioso risultato riportato dai giovani eporediesi nel Campionato Italiano Slalom Ragazzi che si è disputato domenica 23 settembre a Merano, sull’Adige.
Il titolo italiano giunge proprio da una delle gare più prestigiose per una società: K1 Ragazzi a squadre, ovvero l’espressione del gruppo dei giovani che si stanno avviando allo sport della canoa, nella sua versione agonistica, con un metodo di lavoro che mira gradatamente al miglioramento dei risultati. I protagonisti di questo secondo oro del 2012 per l’Ivrea Canoa Club sono Francesco Bellini, Giulio Colturato e Taki Vlahopulos. La medaglia di bronzo è stata vinta da Francesco Bellini nella gara individuale del K1 ragazzi, a seguire un ottimo 7° posto di Taki Vlahopulos ed un bel 9° posto di Giulio Colturato. Sempre nel Campionato Italiano, categoria C1 ragazzi, Colturato è arrivato 5° e Vlahopulos 6°. Nella gara nazionale del K1 cadetti Davide Ghisetti si è piazzato al 14° posto.
I giovani della squadra agonistica, seguiti in queste trasferte e nella preparazione tecnica da Roberto D’Angelo, saranno protagonisti dell’Alpe Adria Slalom di Klagenfurt che si correrà domenica 30 settembre in Austria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/canoa-campionati-italiani-ragazzi-slalom/9610