TRIAL – Fabio Zana Campione Italiano Juniores C1, Marco Pignocco, Campione Regionale TR3 125cc

Continuano le sfide nei campionati trial. Domenica 30 settembre si è svolta la penultima prova di Campionato Regionale Trial, con la lunga trasferta di Montecrestese (Vb), a due passi dal confine Svizzero. Nonostante la distanza molti sono stati i piloti canavesani partecipanti, e tutti hanno dovuto fare i conti con il maltempo, che già il sabato ha imperversato nella zona rendendo il terreno estremamente scivoloso. Purtroppo l’organizzazione locale ha deciso di non semplificare il percorso di gara nonostante la pioggia che rendeva le zone trial estremamente difficili e, per le categorie a difficoltà più elevata, anche pericolose.
In gara è svettato per l’ennesima volta quest’anno il cuorgnatese Marco Pignocco, già Campione Italiano 2009 fra gli Juniores, che con questa nuova vittoria si laurea Campione Regionale TR3 125cc con una prova di anticipo.
Riescono a salire sul podio anche Roberto Beroggio (3° in TR3 Over), Enzo Rolle (campione Italiano lo scorso anno, 3° in TR4), Antonio Carvelli (3° in TR5 Over) e Mauro Pianasso (1° nella Sport).                              
In gara anche Gualtiero Gariazzo (5°, TR5 Over) Massimiliano Terzoni (12°, TR4) Andrea Coello (4°, TR5), Davide Martinati (8°, TR5).
Presenti anche gli ‘scoiattolini’, con un bravo Stefano Bertolotti, 2° in Juniores B e un tonico Andrea Crisapulli, 3° in Juniores C2.
Discorso a parte merita Fabio Zana (team Spea), per il quale è quasi una formalità vincere la sua categoria nel regionale e festeggiare degnamente il titolo di Campione Italiano Juniores C1, conquistato a Vittorio Veneto con tre successi in campionato e sole tre penalità nell’ultima gara.
Il giovane pilota alladiese raccoglie i frutti di un esercizio sportivo praticato da alcuni anni sempre in modo serio e costruttivo, supportato da due veri appassionati quali mamma e papà ed in un ambiente favorevole, quello del Valli del Canavese Trial Team, che si conferma anche quest’anno fucina di piccoli, grandi campioni.
Prossimo appuntamento per i fuoriclasse del Valli del Canavese, l’ultima prova di Campionato Italiano Trial a Berceto (PR), con protagonista Davide Demartini che proverà ad aggiudicarsi il titolo nella TR4, dove attualmente occupa la seconda posizione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/trial-fabio-zana-campione-italiano-juniores-c1-marco-pignocco-campione-regionale-tr3-125cc/10312