Volley: Si sono spente le luci sul primo Torneo Raimondo Lodico

RIVAROLO – Si è conclusa la prima edizione del torneo di volley dedicato a “Raimondo Lodico”.
«Spegnendo le luci dei palazzetti, al termine di una manifestazione come questa, l´impressione che rimarranno dentro per sempre, sono le grida delle ragazze , come il fischio dell’arbitro, ma più di tutto gli occhi di tutte le fantastiche atlete che sono scese in campo, prima ancora dei risultati.»
Ha affermato Marco Capasso, Dirigente del Rivarolo Canavese Volley. «Per la nostra
società è stato il torneo della volontà, la voglia di raggiungere un traguardo per niente semplice ma molto desiderato. Ed ecco che la conclusione è arrivata dopo tanto “correre ed arrampicarsi”. Durante tutto il torneo si sono potuti apprezzare il gesto atletico di molte ragazze che sicuramente saranno protagoniste nel prossimo futuro di questo bellissimo sport chiamato volley. Infinite sensazioni di gioia e sconforto quando le lacrime solcavano il viso delle più piccole. La gioia delle vincenti e la pena negli occhi delle sconfitte; ma tutte con la voglia di fare meglio. Quanta passione e voglia di giocare, sempre ed in qualsiasi momento anche sbocconcellando un panino a bordo campo…..Grazie ragazze e grazie a tutti noi che questo torneo lo abbiamo voluto e vissuto così intensamente! Emozionante – ha concluso Capasso – vedere tutte in fila schierate ad omaggiare il ricordo di Raimondo Lodico le “sue” ragazze. Sotto la sua guida parteciparono a svariati campionati di B, il mister di allora, i dirigenti, tra l’altro oggi come allora, presente il mitico Giorgio Ponzani. La commozione dei familiari alla consegna di una targa ricordo da parte della nostra società, uno dei momenti più toccanti della giornata conclusiva.»

Affermazione nel torneo U13 delle padrone di casa della Finimpianti Rivarolo Volley, che in finale hanno la meglio sulle ragazze del Pgs Folgore San Mauro; nel torneo U12 il San Francesco al Campo, supera in finale le ragazze del Cus Torino.
“Premi speciali” alle miglior giocatrici delle due categorie, dagli stessi mister di tutte le formazioni partecipanti, le preferenze che hanno determinato la classifica: nella categoria U13 Martina Agiato della Pgs Folgore San Mauro e per la categoria U12 Giulia Crosetto del San Francesco al Campo.
Premiato come allenatore il benemerito (50 anni di continua attività come coach) a Armando Durigon della Pgs Folgore San Mauro. Ultimo premio voluto dalla famiglia Lodico alla squadra più simpatica dell’Aurora Venaria.

Classifiche finali:

CLASSIFICA FINALE U12

1 G.S. S.FRANCESCO AL CAMPO
2  CUS TORINO
3 PGS LA FOLGORE
4 ASD CANAVESE VOLLEY
5 ASD RIVAROLO VIOLA
6 PALL.MONTALTO DORA
7 ASD AURORA VENARIA
8 ASD RIVAROLO ROSSA

CLASSIFICA FINALE U13

1 ASD RIVAROLO CAN. VOLLEY
2 PGS LA FOLGORE
3 LABOR VOLLEY DELFIN
4 ASD CANAVESE VOLLEY
5 PALLAVOLO CASTELLAMONTE
6 KOLBE AVIS TORINO
7 PALL. MONTALTO DORA
8 ASD AURORA VENARIA

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/volley-si-sono-spente-le-luci-sul-primo-torneo-raimondo-lodico/12121