Ceresole, centocinquant’anni Reali

CERESOLE – Sabato 29 dicembre le celebrazioni per la ricorrenza del titolo di “Reale” al comune del Parco Nazionale Gran Paradiso .
Il comune di Ceresole Reale, il Parco Nazionale Gran Paradiso e Cesma Formazione e cultura organizzano per sabato 29 dicembre “Centocinquant’anni reali” presso il centro visitatori del Parco “Homo et Ibex” in località Prese. Sarà festeggiata la ricorrenza della concessione del titolo di “Reale” a Ceresole, da parte di re Vittorio Emanuele II, avvenuta nel 1862, al quale il Comune aveva ceduto gratuitamente i diritti di caccia a camosci e stambecchi.
L’evento avrà inizio alle ore 15 con una dimostrazione di pasticceria, condotta dallo chef Paolo Busillo del Museo del Gusto di Frossasco, che illustrerà la produzione dei biscotti reali. Alle 17 si assisterà allo spettacolo “la vera storia di Babbo Natale” a cura di Beppe Valperga, seguito alle 18 da un videoracconto su Ceresole Reale a cura di Antonio Oberto. Alle 18.45 il programma proseguirà con “Auguri Ceresole!”, alla presenza del Sindaco Renzo Bruno Mattiet e dei rappresentanti dell’Ente Parco, con degustazione di biscotti e di cioccolata calda. La giornata si concluderà infine con una “cena Reale” al Ristorante della Regina presso l’albergo “Il Grand Hotel”.
La dimostrazione di pasticceria è gratuita e richiede la prenotazione presso il centro visita del Parco oppure al numero 0124.651799. Per la cena presso il Grand Hotel la prenotazione può essere effettuata ai seguenti numeri: 0124.953166 e 0124.953174. Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro Visitatori Homo et Ibex al numero di telefono 0124.953166.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/ceresole-centocinquantanni-reali/15064