Il secondo weekend di “Una Valle Fantastica”

VALLE SOANA – Sabato e domenica “Masche, Prodotti e Biodiversità”, secondo weekend di “Una Valle Fantastica”, l’evento promosso dal Parco Nazionale Gran Paradiso.
Sabato alle 9.30, nel Vallone di Campiglia, escursione alla scoperta della flora e della fauna acquifera a cura dell’idrobiologo del Parco con l’accompagnamento di una guida. Nel pomeriggio a Ingria (ore 15) cerimonia di premiazione del 2° Concorso Fotografico “Le acque valsoanine” con musica occitana dal vivo per i vicoli del capoluogo. Le fotografie saranno esposte dalle ore 9.
Alle 16.30 a Ronco, presso il Salone Polivalente di Piazza Mistral, interverranno Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana, Daniele Cat Berro, Redattore della Rivista Nimbus e l’idrobiologo del Parco responsabile del progetto Life+ Bioacquae nella conferenza “I ghiacciai e le acque della Valsoana”. Al termine, a cura della Pro Loco di Ronco “Cassar la Crohta” – Salotto Gastronomico / Merenda Senoira a base di Prodotti Tipici della Valle Soana e piatti caldi della tradizione montanara.
Durante il weekend a Ronco Canavese:
– “La Natura del Paradiso” Mostra Fotografica di Francesco Sisti dedicata al patrimonio naturalistico delle vallate del Parco con la partecipazione fotografica di Karin Liebmann. Visitabile fino al 14 luglio a Ronco e dal 2 all’11 agosto a Campiglia Soana per le vie del Centro Storico.
– “I colori dell’acqua” Mostra Fotografica di Ivan Bianco Levrin a cura della Provincia di Torino – Assessorato alla Montagna ed Agricoltura interamente dedicata alle acque della Valle Soana. Sarà visitabile dal 12 al 14 luglio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/il-secondo-weekend-di-una-valle-fantastica/25436