Serata di cori a Vidracco

VIDRACCO – Due cori, di una trentina di elementi ognuno, si incontrano e danno vita a una serata di concerto: è quanto è accaduto sabato 18 a Vidracco, nel salone della Pro Loco, dove lo storico coro del paese, chiamato “Van e vegnan”, e il coro di Damanhur hanno dato vita alla serata “Incontro di tradizioni”, alla presenza di un numerosissimo pubblico.
Il coro di Damanhur, diretto da Cigno Banano (Roberto Secchi), ha presentato alcuni brani nati dalla filosofia della Federazione di Comunità, e alcuni brani legati a tradizioni di popoli lontani.
Il coro di Vidracco, diretto da Giorgio Collerio, ha interpretato brani legati alla tradizione classica, spaziando fino a pezzi di generi leggeri.
Il gran finale è stato l’interpretazione congiunta di Siyahamba, un inno africano alla libertà, che durante le prove i due gruppi hanno scoperto essere nel repertorio di entrambi, diretto insieme dai due maestri.
La serata, patrocinata dal Comune, chiudeva la nona edizione della rassegna “Cultura Arte Pace”. La serata musicale è stata anche occasione per l’inaugurazione della rinnovata sede della Pro Loco, più ampia e luminosa, che come in questo caso può ora ospitare manifestazioni di grande partecipazione popolare.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/serata-di-cori-a-vidracco/33504