Autunno in Valle Soana

L’Autunno in Valle Soana porta le festività dei Santi e, come tradizione, le famiglie salgono in Valle dalla pianura e da Francia e Svizzera, luoghi di emigrazione di chi oggi non c’è più, ma proprio in questa occasione viene ricordato. Il lungo tragitto degli ormai figli e nipoti è segno di un forte legame con le radici in Valle. In pochi giorni, la Valle si ripopola e prendono vita consuetudini d’autunno come i pomeriggi in compagnia del tipico frutto autunnale, la castagna o le serate dei giovani della Valle, riuniti in festa, come per tradizione, negli stessi luoghi dei genitori…
Le Associazioni presentano un ponte ricco di manifestazioni:
– Venerdì 2 novembre, alle ore 14.30 al Bar Soana di Ronco Canavese, “L’Intaglio della Zuccca”, tanto divertimento per i più piccoli.
– Sabato 3 novembre alle ore 14:30 in Piazza Mistral e al Salone Polivalente di Ronco Canavese, la Castagnata e le “Atmosfere d’Autunno”, distribuzione di vin brulè, degustazione delle torte, il gioco del tiro alla fune e tante sorprese. Alle ore 19.30 in Loc. Sacairi a Valprato Soana, “Cena d’Autunno”. Alle ore 20 in Piazza del Monumento a Campiglia Soana, serata gastronomica “Sapori d’Autunno”.
– Domenica 4 novembre, alle ore 14.30 in Loc. Sacairi a Valprato Soana, “La Castagnata”, tradizionale pomeriggio in compagnia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/valsoana/autunno-in-valle-soana/12314