«

»

Mar 18 2020

Stampa Articolo

Coronavirus in Canavese ancora a Rivarolo, a Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. In Piemonte 144 decessi

Coronavirus in Canavese a Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. In Piemonte 144 decessiTORINO – Gli ultimi casi di Coronavirus in Canavese riguardano i comuni di Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. La comunicazione del Sindaco di Castelnuovo,
Chiuminatti, parla di soggetti affetti da Covid-.19, senza specificarne il numero.
I primi cittadini di Romano e Palazzo, Ferrero e Signora, affermano che la situazione è sotto cpontrrollo ed invitano al rispetto rigoroso delle prescrizioni del Decreto Io resto a casa.
Ma nelle ultime ore altri tre casi sono stati registrati a Rivarolo. Ed ancora un altro caso registrato a Favria. Tutti sono stati ricoverati in ospedale. Un ulteriore caso è stato registrato a Mercenasco, dove il Sindaco Angelo Parri ha aperto in serata la sala Coc per seguire al meglio la situazione.
Tutte le persone che sono state a contatto con i casi positivi sono state messe in quarantena.
In Piemonte sono undici i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del Coronavirus Covid-19: 1 in provincia di Alessandria (donna), 9 in provincia di Biella (7 uomini e 2 donne), 1 donna in provincia di Torino. Il totale complessivo è ora di 144 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 56 ad Alessandria, 5 ad Asti, 20 a Biella, 7 a Cuneo, 14 a Novara, 25 a Torino, 10 a Vercelli, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 residente fuori regione (ma deceduto in Piemonte). Il 69% sono uomini e il 31% donne. L’età media è di 80 anni.
Sono 2.063 le persone finora risultate positive: 342 in provincia di Alessandria, 93 in provincia di Asti, 96 in provincia di Biella, 134 in provincia di Cuneo, 159 in provincia di Novara, 904 in provincia di Torino, 113 in provincia di Vercelli, 76 nel Verbano-Cusio-Ossola, 46 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 100 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 226. I tamponi finora eseguiti sono 6.872, di cui 4.499 risultati negativi.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/coronavirus-in-canavese-a-castelnuovo-nigra-romano-e-palazzo-in-piemonte-144-decessi/51188