Lions: raccolta fondi per la ristrutturazione del Piccolo Cottolengo di Claypole (Buenos Aires)

Lions raccolta fondi per la ristrutturazione del Piccolo Cottolengo di Claypole (Buenos Aires)CUCEGLIO – Serata “Del Cuore” a Cuceglio il 24 marzo scorso, organizzata dal Lions Club Alto Canavese, per una raccolta fondi a favore della Fondazione Don Orione Onlus.
Il Lions Club Alto Canavese sostiene la Fondazione Don Orione donando un contributo di diecimila Euro destinato alla ristrutturazione del Piccolo Cottolengo di Claypole, a Buenos Aires, in Argentina.
Ha partecipato alla serata Don Alessio Cappelli, Presidente della Fondazione, che ha illustrato i progetti e le attività missionarie della Fondazione nel mondo.
La cospicua raccolta fondi è derivata dallo stanziamento del Club per uno dei service annuali voluti dal Presidente in carica Piergiacomo Ceretto Castigliano, incrementato con la raccolta fondi realizzata nel corso della serata, resa possibile grazie alla collaborazione della Tenuta Roletto di Cuceglio che ha messo a disposizione i locali della Cantina e arricchito il montepremi della lotteria benefica e dello Chef Fabrizio di Rivara che si è prestato per allestire il convivio, oltre alla generosità dei partecipanti alla serata, soci Lions ed ospiti.
Grazie anche a questi contributi si è potuta svolgere una serata dedicata alla conoscenza delle tante attività della Fondazione Don Orione, presentate proprio da Don Alessio giunto appositamente da Roma, anche per ringraziare del sostegno ricevuto dal LC Alto Canavese non solo in questa occasione, ma già nell’anno della Presidenza di Pietro Tomaino (2008/2009), che aveva consentito con un contributo di ventimila euro di realizzare a Kaburugy in Kenia il nuovo Centro di Formazione per bambini con difficoltà di apprendimento, l’Orione Community Training Center, inaugurato nel 2010.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/lions-raccolta-fondi-per-la-ristrutturazione-del-piccolo-cottolengo-di-claypole-buenos-aires/34635