Ponte Preti: Città Metropolitana vs. Sen. Bozzello

Ponte Preti Città Metropolitana vs. Sen. BozzelloBotta e risposta a distanza tra Torino e Castellamonte, tra la Città Metropolitana e il Senatore Eugenio Bozzello a proposito della sicurezza del Ponte Preti a Strambinello.
Un comunicato dell’ente sostiene che la Città Metropolitana di Torino sta aggiornando le prove diagnostiche sui materiali del 2005 (una campagna di controllo periodico) e le indagini relative; subito dopo seguiranno le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria sui degradi superficiali rilevati; si tratta di opere finanziate sul bilancio di quest’anno per 200mila euro. Il Ponte Preti ha problemi di traffico e proprio le osservazioni in corso sui flussi di viabilità stanno facendo approfondire ai tecnici di Città Metropolitana alcune soluzioni per migliorare la gestione del nodo viario.
“Mentre i nostri tecnici lavorano – dice il consigliere metropolitano Antonino Iaria delegato ai lavori pubblici – stanno purtroppo continuando una serie di inaccettabili allarmismi sulle condizioni del Ponte Preti, che paventano emergenze, sconfinando senza alcun titolo nè competenza in mansioni tecniche. Sono preoccupato per l’innalzarsi di una pericolosa ed ingiustificata polemica ed intendo ripetere ancora una volta lo stato dell’arte”.
Bozzello aveva nei giorni scorso pubblicato alcune foto dei piloni del ponte e annunciato il monitoraggio, attraverso la registrazione video, di un giorno e due notti intere di traffico sul ponte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/ponte-preti-citta-metropolitana-vs-sen-bozzello/45014