Archivio Categoria: Cronaca

Apr 18 2019

Feste e ponti: 15 milioni di persone si spostano in treno

Feste e ponti 15 milioni di persone si spostano in treno

TORINO – Saranno oltre 15 milioni le persone che viaggeranno in treno durante le prossime festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Un flusso che testimonia come i treni siano sempre più utilizzati per motivi di svago, turismo e gite di andata e ritorno nella stessa giornata, oltre che per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/feste-e-ponti-15-milioni-di-persone-si-spostano-in-treno/47449

Apr 18 2019

Viabilità: procedono i lavori sulla rotatoria di Bosconero e la strettoia di Pont

Viabilità procedono i lavori sulla rotatoria di Bosconero e la strettoia di Pont Pont

TORINO – Procedono i lavori anche sulla strettoia di Pont Canavese, dove è iniziata la demolizione di un edificio che pemetterà di allargare la strada sulla SP 47, importante via d’accesso alla Val Soana. Si tratta di un tratto di strada trafficato tra il km 0+500 e il km 1+200 e che in alcuni punti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/viabilita-procedono-i-lavori-sulla-rotatoria-di-bosconero-e-la-strettoia-di-pont/47439

Apr 18 2019

Traffico internazionale di droga

Traffico internazionale di droga

TORINO – Personale della Polizia di Stato della Questura di Torino e i poliziotti del Servizio Centrale Operativo hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo per violazione della normativa sugli stupefacenti, nei confronti di due persone di nazionalità straniera. L’attività investigativa è nata da altre operazioni antidroga condotte dall’Autorità Giudiziaria romena nell’ambito di un procedimento …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/traffico-internazionale-di-droga/47436

Apr 18 2019

Controlli a Ivrea: il commento dell’Ass. Balzola

Controlli a Ivrea il commento dell'Ass. Balzola

IVREA – In riferimento all’operazione del Corpo di Polizia locale della Città di Ivrea, l’Assessore Giuliano Balzola ha dichiarato: “Da parte mia non può che esserci che soddisfazione su come è stata gestita l’operazione da parte del Comando della Polizia Municipale di Ivrea, soprattutto per il coordinamento sinergico con gli altri Comandi del Piemonte. Mi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-a-ivrea-il-commento-dellass-balzola/47433

Apr 18 2019

Controlli del territorio della Polizia Municipale di Ivrea

Controlli del territorio della Polizia Municipale di Ivrea

IVREA – Nella giornata di mercoledì 17 aprile, il personale della Polizia Municipale di Ivrea ha dato corso ad un’articolata attività di prevenzione e controllo sull’intero territorio cittadino. – Sono stati eseguiti accertamenti presso gli esercizi pubblici dotati di apparecchiature elettroniche di intrattenimento (i cosidetti videopoker), al fine di accertare violazioni e irregolarità di tipo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-del-territorio-della-polizia-municipale-di-ivrea/47430

Apr 17 2019

Juventus-Ajax: 54 hooligans allontanati dall’Italia

Juventus-Ajax 54 hooligans allontanati dall'Italia

TORINO – Si è svolto, ieri sera, presso l’Allianz Stadium, l’incontro di calcio Juventus-Ajax, valevole per il torneo di Champions League stagione 2018/2019, alla presenza di 41445 spettatori, di cui 2094 ospiti. I servizi di prevenzione predisposti dal Questore De Matteis in vista dell’incontro, già dalla giornata precedente, hanno consentito a personale della Polizia di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/juventus-ajax-54-hooligans-allontanati-dallitalia/47421

Apr 17 2019

Spaccio di marijuana: un arresto a Lugnacco

Spaccio di marijuana un arresto a Lugnacco

CUORGNÈ – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’attività di contrasto al delicato fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Canavese. Nel corso di servizi mirati i militari dell’Arma hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio A.N., di anni 24, residente a Lugnacco, incensurato. In particolare, i militari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/spaccio-di-marijuana-un-arresto-a-lugnacco/47415

Apr 16 2019

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

La banda aveva colpito anche a Cuorgné, Colleretto Castelnuovo, Pont Canavese e Sparone TORINO – È stata individuata la banda di ladri accusata dai Carabinieri di aver messo a segno almeno 79 colpi tra Asti, Torino e Cuneo. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato 6 persone, cinque albanesi e un italiano. La banda …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sei-arresti-per-furti-nelle-case-di-giorno-e-di-notte/47412

Apr 16 2019

Notre Dame e l’incendio del Duomo di Torino

Notre Dame e l'incendio del Domo di Torino

TORINO – «Per noi di Torino il drammatico incendio di Notre Dame riporta alla memoria quella notte dell’11 aprile 1997, quando il fuoco aggredì e distrusse in gran parte la Cappella guariniana della Sindone e la nostra Cattedrale.» Lo dice l’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, che ricorda l’incendio del Duomo di Torino, la notte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/notre-dame-e-lincendio-del-domo-di-torino/47409

Apr 15 2019

Vandalismo o tentato furto alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Bollengo

Vandalismo o tentato furto alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Bollengo

BOLLENGO – Sorpresa domenica mattina al momento dell’apertura della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Pessano per il Sindaco Luigi Sergio Ricca e i Volontari della Protezione Civile Luigi Teagno e Enzo Actis Dana, che avrebbero assicurato l’apertura della chiesa nella mattinata, in occasione della Giornata del Romanico, organizzata dalla Regione Piemonte: qualcuno aveva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vandalismo-o-tentato-furto-alla-chiesa-dei-ss-pietro-e-paolo-a-bollengo/47387

Apr 11 2019

Commercio abusivo: 32mila euro di sanzioni e 1800 articoli sequestrati

Commercio abusivo 32mila euro di sanzioni e 1800 articoli sequestrati

TORINO – Nella mattinata di ieri personale del Commissariato Centro, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e agenti della Polizia Municipale Sezione Centro, hanno effettuato controlli straordinari, finalizzati al contrasto del commercio abusivo di souvenir e gadget nell’area del Museo del Cinema – Mole Antonelliana, meta di numerosi turisti e scolaresche. Nel corso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/commercio-abusivo-32mila-euro-di-sanzioni-e-1800-articoli-sequestrati/47369

Apr 11 2019

Recuperati tre dipinti rubati 39 anni fa al Castello Ducale di Agliè

Recuperati tre dipinti rubati 39 anni fa al Castello Ducale di Agliè

TORINO – Questa mattina, presso Palazzo Carignano, sede del Polo Museale del Piemonte, sono stati restituiti tre dipinti del ‘700, rubati al Castello Ducale di Agliè il 24 ottobre 1980 e rintracciati nel mercato dell’antiquariato. Le indagini del Nucleo, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena, sono scaturite dal controllo periodico effettuato all’interno dei siti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperati-tre-dipinti-rubati-39-anni-fa-al-castello-ducale-di-aglie/47365

Apr 11 2019

Sequestrate dosi di crak e cocaina

Sequestrate dosi di crak e cocaina

TORINO – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto teso ad contenere il delicato fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di specifici servizi predisposti nella giurisdizione di competenza i militari dell’Arma hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio M.M., di anni 30, residente a Castellamonte, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/sequestrate-dosi-di-crak-e-cocaina/47362

Apr 11 2019

22 anni fa l’incendio della Cappella della Sindone

22 anni fa l'incendio della Cappella della Sindone

TORINO – L’undici aprile ricorre la data del grande incendio che aggredì la Cappella della Sindone. L’allora sindaco Castellani scrisse: “La notte tra l’11 e il 12 aprile 1997 è stata una lunga e drammatica notte per Torino, una notte di paura e di angoscia, in cui molti cittadini sono accorsi ad osservare increduli e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/22-anni-fa-lincendio-della-cappella-della-sindone/47359

Apr 11 2019

Viabilità: chiusure al traffico SP 61 di Issiglio e SP 595 di Mazzè

– Nell’ambito degli interventi finalizzati alla messa in sicurezza e sistemazione morfologica della della parete rocciosa sovrastante la SP 61 di Issiglio tra il km. 2+300 ed il Km. 2+800 dal 17 al 19 aprile 2019 verranno effettuate alcune operazioni di disgaggio che avranno inizio alle ore 8,30 del 17 e proseguiranno fino alle 18 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/viabilita-chiusure-al-traffico-sp-61-di-issiglio-e-sp-595-di-mazze/47375

Apr 10 2019

Subito rintracciato dalla Polizia l’autore di atti osceni e molestie

TORINO – Nei giorni scorsi nella Stazione di Torino Porta Susa, una ragazzina poco più che quattordicenne è stata destinataria di atti indecenti da parte di un uomo. La giovane si era recata, poco dopo le 9, nei bagni della stazione di fronte a uno degli ingressi dello scalo e chiusa la porta, si è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/subito-rintracciato-dalla-polizia-lautore-di-atti-osceni-e-molestie/47356

Apr 10 2019

Sequestrate a Cuorgnè 1300 dosi di marijuana

Sequestrate a Cuorgnè 1300 dosi di marijuana

CUORGNÈ – Prosegue l’attività antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese. I Carabinieri della Stazione di Cuorgné hanno infatti arrestato per detenzione di droga un 26enne di Cuorgnè. Nel corso di una perquisizione, i militari hanno sequestrato 1,3 kg …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/47350/47350

Apr 10 2019

Al castello di Agliè tornano tre dipinti rubati

Al castello di Agliè tornano tre dipinti rubati

TORINO – Il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale recupera tre dipinti rubati al Castello Ducale di Aglié 39 anni fa. Domani, alle ore 10,30, nel Salone dell’Appartamento di Mezzanotte di Palazzo Carignano, il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino restituirà alla Direzione del Polo Museale del Piemonte, tre dipinti realizzati nel 1700 dall’artista di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/al-castello-di-aglie-tornano-tre-dipinti-rubati/47347

Post precedenti «