Archivio Categoria: Cronaca

Mag 26 2017

Denunciati due giovani per porto abusivo di coltelli

Denunciati due giovani per porto abusivo di coltelli

CUORGNÈ – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè durante i recenti servizi di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà due giovani per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. A Valperga, nei pressi del parco giochi, i militari hanno trovato un sedicenne in possesso di due coltelli svizzeri della lunghezza di 19 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/denunciati-due-giovani-per-porto-abusivo-di-coltelli/37714

Mag 24 2017

GdF: cambio al vertice del Comando di Torino

TORINO – Nella mattinata odierna, alla presenza del Generale di Divisione Fabio Contini, Comandante Regionale Piemonte, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale, tra il Generale di Brigata Gioacchino Angeloni ed il Generale di Brigata Guido Mario Geremia. Dopo tre anni passati alla guida della Guardia di Finanza della Provincia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/gdf-cambio-al-vertice-del-comando-di-torino/37698

Mag 23 2017

Evade dai domiciliari: arrestato in flagranza

Evade dai domiciliari arrestato in flagranza

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno arrestato Giovanni Esposito, 28enne residente a Ivrea. L’uomo, che era sottoposto agli arresti domiciliari in ottemperanza ad una ordinanza emessa dal Tribunale di Vercelli, alcuni giorni fa si è allontanato senza alcuna autorizzazione dalla sua abitazione. È stato notato da una pattuglia di carabinieri in pieno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dai-domiciliari-arrestato-in-flagranza/37695

Mag 19 2017

In carcere giovane marocchino di Pont

In carcere giovane marocchino di Pont

PONT – Il 10 maggio i carabinieri di Pont erano intervenuti su segnalazione di un privato cittadino che aveva notato la presenza di un individuo, col volto in parte travisato da un cappuccio, che stazionava nei pressi del cimitero con fare sospetto, per poi allontanarsi in direzione della Stazione Ferroviaria. Giunti sul posto, i militari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-carcere-giovane-marocchino-di-pont/37692

Mag 18 2017

L’Agenzia delle Entrate e le false telefonate dal numero 039.9685707

L'Agenzia delle Entrate e le false telefonate

Più che un tentativo di truffa, si tratta di uno scherzo di dubbio gusto: l’Agenzia delle Entrate ribadisce di essere estranea alle telefonate provenienti dal numero 039.9685707, segnalate da alcuni utenti della provincia di Alessandria. I cittadini hanno riferito di essere stati contattati da finti impiegati dell’Agenzia delle Entrate o da falsi impiegati di Equitalia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lagenzia-delle-entrate-e-le-false-telefonate-dal-numero-039-9685707/37687

Mag 18 2017

Prevenire le truffe: i Carabinieri incontrano gli anziani

Prevenire le truffe i Carabinieri incontrano gli anziani

BANCHETTE – Prosegue la campagna di prevenzione dei carabinieri di Ivrea per prevenire le truffe ai danni degli anziani. Mercoledì pomeriggio il Comandante della Stazione di Ivrea, Luogotenente Orazio Pirrone, ha incontrato una cinquantina di anziani presso il centro sociale di Banchette. Durante l’incontro, organizzato dall’Associazione di volontariato “La Zattera” (che si occupa di fornire …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prevenire-le-truffe-i-carabinieri-incontrano-gli-anziani/37680

Mag 17 2017

Scoperta e chiusa una fabbrica di marijuana

Scoperta e chiusa una fabbrica di marijuana

CASTELLAMONTE – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato per produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti Davide Fazari, 29 anni, e Antonio Priolo, 38 anni, entrambi pregiudicati residenti a San Giusto Canavese. Avevano attrezzato di tutto punto un laboratorio per la produzione di marijuana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scoperta-e-chiusa-una-fabbrica-di-marijuana/37671

Mag 17 2017

Soldi nascosti nei pannolini e nelle uova di cioccolato

Soldi nascosti nei pannolini e nelle uova di cioccolato

CASELLE – Soldi nelle fodere interne dei trolley, nei pannolini, all’interno delle cinture o addirittura nei contenitori delle sorprese degli “ovetti” di una nota marca di dolciumi. Vere e proprie opere dell’ingegno, scoperte dalla Guardia di Finanza di Torino che, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, solo nell’ultimo mese, hanno individuato, presso lo scalo “Sandro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soldi-nascosti-nei-pannolini-e-nelle-uova-di-cioccolato/37661

Mag 15 2017

Marito e moglie si feriscono alla gola

Marito e moglie si feriscono alla gola

BANCHETTE – Questa mattina, intorno alle 8.30, i carabinieri della Stazione di Ivrea e del Nucleo Operativo della Compagnia di Ivrea sono intervenuti in via Pavone, a Banchette, dove i sanitari del 118 avevano segnalato in una abitazione la presenza di due coniugi 80enni feriti. È stato il marito a chiamare il medico di famiglia, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/marito-e-moglie-si-feriscono-alla-gola/37654

Mag 15 2017

Evade dai domiciliari e cerca di sfuggire ai carabinieri: fermato

Evade dai domiciliari e cerca di sfuggire ai carabinieri fermato

PONT – Era stato arrestato dopo essersi reso protagonista di un grave episodio presso l’ospedale di Ivrea, dove lo scorso 23 marzo aveva costretto una anziana paziente a toccargli i genitali, dopo essersi masturbato davanti ad altre due degenti; nel tentativo di fermarlo, un operatore sanitario aveva riportato una frattura all’omero. Per K.M., ventenne marocchino …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dai-domiciliari-e-cerca-di-sfuggire-ai-carabinieri-fermato/37651

Mag 15 2017

Tre interventi in montagna per il Soccorso Alpino

Tre interventi in montagna per il Soccorso Alpino

TORINO – Il CNSAS Piemonte – Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è intervenuto ieri su tre interventi in parete. La prima chiamata è giunta alle ore 12.15 dalla Via Ferrata di Caprie dove una donna di 64 anni residente a Genova è precipitata riportando una sospetta frattura al braccio e una possibile lussazione alla spalla. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tre-interventi-in-montagna-per-il-soccorso-alpino/37648

Mag 13 2017

Tentato furto: arrestato marocchino

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno arrestato M.M., marocchino 26enne abitante a Ivrea. Il giovane è stato raggiunto da un ordine di esecuzione emesso il 10 maggio scorso dalla Procura di Ivrea poiché deve espirare la pena residua di 20 giorni di reclusione per concorso in tentato furto aggravato in abitazione e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tentato-furto-arrestato-marocchino/37643

Mag 12 2017

Proposta della Regione: vaccini obbligatori per gli iscritti ai Nidi e alle Materne

Proposta della Regione vaccini obbligatori per gli  iscritti ai Nide e alle Materne

TORINO – Rendere obbligatori i vaccini per i bambini che si iscrivono sia all’asilo nido che alla scuola materna, nella fascia di età da 0 a 5 anni, ed estendere la tipologia di vaccinazioni previste dalla legge. E’ la proposta che l’assessore alla Sanità ha fatto oggi pomeriggio al Consiglio regionale durante la seduta congiunta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/proposta-della-regione-vaccini-obbligatori-per-gli-iscritti-ai-nidi-e-alle-materne/37628

Mag 12 2017

Fatture da defunti: denunciato un imprenditore

Fatture da defunti denunciati un imprenditore

PINEROLO – La Guardia di Finanza di Torino ha denunciato un imprenditore pinerolese per aver occultato redditi al fisco per oltre 12 milioni di euro ed evaso Iva per 2.5 milioni di euro. M.S., queste le sue iniziali, cinquantenne, per evitare di avere problemi con il fisco, aveva intestato le sue società, attive nel import-export …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fatture-da-defunti-denunciati-un-imprenditore/37631

Mag 11 2017

Illecite esenzioni dal ticket sanitario

Illecite esenzioni dal ticket sanitario

BIELLA – Il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie, sulla base di informazioni fornite dal Dipartimento del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed incrociando i dati con le banche dati in uso al Corpo, ha sviluppato un’analisi di rischio in materia di indebita esenzione dal pagamento del ticket sanitario per ragioni di reddito. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/illecite-esenzioni-dal-ticket-sanitario/37619

Mag 11 2017

Evade dagli arresti domiciliari: arrestato truffatore

Evade dagli arresti domiciliari arrestato truffatore 1

CUORGNÈ – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno arrestato, ieri, Piero Mario Migliaccio, pregiudicato 49enne di origini siciliane abitante a Valperga. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari perché era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Genova lo scorso novembre in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dagli-arresti-domiciliari-arrestao-truffatore/37613

Mag 10 2017

GdF Torino: 79 autisti “delocalizzati” in società romene

TORINO – Un’evasione fiscale di oltre trenta milioni di euro. Questo è quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino che, al temine di una lunga indagine nei confronti di una società di autotrasporti piemontese che per due anni non aveva presentato le prescritte dichiarazioni dei redditi, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria l’attuale amministratore della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/gdf-torino-79-autisti-delocalizzati-in-societa-romene/37592

Mag 09 2017

Hashish in auto: denunciato 54enne torinese

RIVAROLO – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura eporediese un operaio 54enne di Torino per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L’uomo, controllato a Rivarolo Canavese, domenica sera, da solo a bordo della sua Fiat Talento, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/hashish-in-auto-denunciato-54enne-torinese/37581

Post precedenti «