Archivio Categoria: Cronaca

Ott 21 2017

Donati al Cottolengo 3mila capi sottratti al “mercato del falso”

Donati al Cottolengo 3mila capi sottratti al mercato del falso

TORINO – Importante iniziativa di solidarietà della Guardia di Finanza di Torino nei confronti dei cittadini più bisognosi. I Finanzieri Torinesi hanno nei giorni scorsi consegnato al Cottolengo, la “Piccola Casa della Divina Provvidenza” di Torino, oltre 3.000 capi di abbigliamento sottratti al mercato della contraffazione nel corso di una recente operazione. Le Fiamme Gialle, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/donati-al-cottolengo-3mila-capi-sottratti-al-mercato-del-falso/39948

Ott 21 2017

Con lo scooter in un fosso

Con lo scooter in un fosso

SAN GIORGIO CANAVESE – Incidente oggi, sabato 21 ottobre, intorno a mezzogiorno in via Lusigliè, frazione Cortereggio. Un 49enne di origini rumene, R.A. residente a Lusigliè, ha perso il controllo dello scooter Peugeot 50 che stava guidando ed è caduto a terra. Lo scooter è rimasto adagiato sulla riva del fosso che costeggia la strada, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lo-scooter-in-un-fosso/39943

Ott 21 2017

Vaccini, senza documentazione dal 12 dicembre scuola off limits

Vaccini, senza documentazione dal 12 dicembre scuola off limits

TORINO – A partire dal prossimo 12 dicembre, i minori i cui genitori non abbiano presentato la documentazione prevista dagli adempimenti vaccinali non potranno avere accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia. È quanto contenuto nella risposta fornita dall’assessore Francesco Balocco all’interrogazione della consigliera Francesca Frediani (M5s), discussa nel corso del Question …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vaccini-senza-documentazione-dal-12-dicembre-scuola-off-limits/39940

Ott 20 2017

Un interruttore nascosto per gestire le slot

Un interruttore nascosto per gestire le slot

TORINO – Controlli della Guardia di Finanza di Torino a contrasto dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi e delle scommesse non solo per garantire il giusto prelievo fiscale sulle giocate ma, soprattutto, per arginare il diffondersi del fenomeno della ludopatia che spesso danneggia anche i minori. Nel corso delle attività per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/un-interruttore-nascosto-per-gestire-le-slot/39930

Ott 18 2017

Noleggio cavalli: controlli al parco della Pellerina

Noleggio cavalli controlli al parco della Pellerina 1

TORINO – I carabinieri della Stazione Torino Borgata Campidoglio, con la collaborazione dei colleghi della stazione forestale di Torino e personale veterinario dell’ASL 2, hanno effettuato un controllo ai box noleggio cavalli, nei pressi del parco della Pellerina, di proprietà di un italiano di 71 anni, abitante a Torino. I cavalli vengono noleggiati da bambini …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/noleggio-cavalli-controlli-al-parco-della-pellerina/39893

Ott 18 2017

Fermata con 2 kg. di hashish nella borsa

Fermata con 2 kg. di hashish nella borsa

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato nei giorni scorsi una quarantenne torinese trovata in possesso di oltre 2 kilogrammi di hashish. E’ accaduto alla stazione di Torino Lingotto, dove le Unità Cinofile del Gruppo Torino, nel corso della consueta attività di prevenzione, hanno fermato la donna mentre attraversava il sottopasso della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fermata-con-2-kg-di-hashish-nella-borsa/39887

Ott 17 2017

Arrestato dalla Polizia di Stato topo d’auto “seriale”

Arrestato dalla Polizia di Stato topo d’auto “seriale”

TORINO – Quello che colpiva era la sua disinvoltura. In pieno giorno, all’interno dei parcheggi sotterranei, camminava deciso fra le auto in sosta, come se stesse per raggiungere la sua. Invece R.A., quarantenne torinese, con precedenti a carico, vagava alla ricerca di una borsa, un telefono, un qualsiasi oggetto di valore lasciato all’interno delle auto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/%ef%bb%bfarrestato-dalla-polizia-di-stato-topo-dauto-seriale/39884

Ott 17 2017

In Tribunale a Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

In Tribunale a Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

TORINO – Giovedì 19 ottobre, alle ore 11, nell’Aula Magna “Fulvio Croce” del Tribunale di Torino, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, e del Presidente della Corte d’Appello di Torino, Dott. Arturo Soprano, sarà presentato il libro “Dalla Chiesa. Storia del Generale dei Carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-tribunale-a-torino-la-presentazione-del-libro-dedicato-al-gen-dalla-chiesa/39881

Ott 16 2017

Frana una parte di strada a San Martino Canavese

Frana una parte di strada

SAN MARTINO – Un mezzo pesante che stava trasportando del materiale per la cubettatura della piazza della Chiesa di San Martino, avvicinandosi troppo al muro di sostegno ha provocato il crollo della strada stessa. Per liberare la strada e recuperare il mezzo è stato necessario fare intervenire una gru dopo che il rimorchio è stato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/frana-una-parte-di-strada/39867

Ott 16 2017

Coltivazione e spaccio di marijuana: arrestata una impiegata

Coltivazione e spaccio di marijuana arrestata una impiegata

MEUGLIANO – Ancora un arresto per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti in Canavese ed in particolare in Valchiusella, dove i carabinieri di Vico Canavese hanno rinvenuto altri 14 chili di marijuana all’interno di una abitazione. Nel prosieguo dell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivazione-e-spaccio-di-marijuana-arrestata-una-impiegata/39863

Ott 16 2017

Fingono una separazione per ottenere l’assegno sociale

Fingono una separazione per ottenere l'assegno sociale

TORINO – Due coniugi si separano fittiziamente per ottenere un assegno sociale mensile che è destinato, normalmente, a sostenere chi non ha alcun reddito familiare. La Guardia di Finanza di Torino, ha denunciato una coppia settantenne, M.L. e B.E, le loro iniziali, che, inscenando una separazione sono riusciti, per oltre tre anni a percepire, senza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fingono-una-separazione-per-ottenere-lassegno-sociale/39846

Ott 15 2017

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

LOCANA – Due giovani alpinisti sono stati ricuperati illesi questa mattina dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) dopo una notte all’addiaccio sulle pendici della Cima del Carro, nell’alto Vallone di Piantonetto. A. P. di 26 anni residente a Cuorgné e M. G. di 23 anni residente a Lugnacco erano partiti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/alpinisti-salvati-nellalto-vallone-di-piantonetto/39842

Ott 14 2017

Commemorato il Vigile del Fuoco Bartolomeo Califano

Commemorato il Vigile del Fuoco Bartolomeo Califano

CASTELLAMONTE – GUARDA IL VIDEO Questa mattina i Vigili del Fuoco si sono ritrovati, come tutti gli anni, sul ponte sul torrente Orco della Pedemontana per l’annuale cerimonia commemorativa in memoria di Bartolomeo Califano, capo squadra Vigile del Fuoco, scomparso il 15 ottobre del 2000, durante i giorni dell’alluvione . Bartolomeo Califano aveva solo 40 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/commemorato-il-vigile-del-fuoco-bartolomeo-califano/39834

Ott 14 2017

Trovato vivo il pensionato scomparso

Trovato vivo il pensionato scomparso

ROCCA CANAVESE – È stato trovato vivo intorno a mezzogiorno e mezza, Donato Graziano, il 74enne residente a Nole, scomparso ieri nel tardo pomeriggio nei boschi di frazione Vinardi Mathi, dove si era recato con alcuni famigliari per raccogliere castagne. Le ricerche erano iniziate questa notte, impegnando diverse squadre Vigili del Fuoco di Nole, di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/trovato-vivo-il-pensionato-scomparso/39830

Ott 14 2017

Scomparso nei boschi tra Rocca e Mathi

Scomparso nei boschi tra Rocca e Mathi

ROCCA CANAVESE – Sono in corso le ricerche di un 74enne di Nole, Donato Graziano, scomparso da Rocca Canavese, dal pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre. L’uomo era per i boschi di Rocca con i famigliari, in cerca di castagne, si è allontanato dal gruppetto ed è sparito. Nelle ricerche sono impegnati i Vigili del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scomparso-nei-boschi-tra-rocca-e-mathi/39817

Ott 13 2017

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

MEUGLIANO – I carabinieri di Vico Canavese hanno scoperto tra i boschi di Meugliano una piantagione di canapa indica ed hanno arrestato l’uomo che ne curava la coltivazione. I militari sono rimasti appostati per diverse ore prima di cogliere in flagranza di reato l’uomo, un operaio incensurato di 43 residente a Vico Canavese, che curava …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltiva-piante-di-marijuana-nei-boschi-di-meugliano/39813

Ott 13 2017

Sequestrati falsi accessori di un noto marchio di cristalli

Sequestrati falsi accessori di un noto marchio di cristalli

TORINO – Vendeva come autentici accessori riportanti un celebre marchio di cristalli ma che con gli originali poco avevano a che fare. Per questo motivo un imprenditore di origine cinese, con un noto emporio nel capoluogo piemontese, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino, alla Procura della Repubblica, per contraffazione. La frode è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-falsi-accessori-di-un-noto-marchio-di-cristalli/39810

Ott 12 2017

Nasconde un chilo di marijuana in casa

Nasconde un chilo di marijuana in casa

IVREA – Prosegue l’attività dei carabinieri della Compagnia di Ivrea per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della Stazione di Strambino hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti C.R.A.I, un 19enne di origini rumene abitante ad Ivrea, già noto alle forze dell’ordine. Nell’abitazione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nasconde-un-chilo-di-marijuana-in-casa/39800

Post precedenti «