Archivio Categoria: Cronaca

Ott 22 2018

Sicurezza sul lavoro e violazioni ambientali

TORINO – Due aziende temporaneamente chiuse e sospensione immediata dei lavori. Uno scenario non propriamente dei migliori quello che si è presentato agli occhi della Guardia di Finanza di Torino che, in collaborazione con il personale dell’Arpa Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Servizio di Prevenzione Sicurezza ambienti di Lavoro, ha proceduto, nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sicurezza-sul-lavoro-e-violazioni-ambientali/45024

Ott 22 2018

Progetto Medusa: controlli straordinari della Polizia ai campi nomadi

Progetto Medusa controlli straordinari della Polizia ai campi nomadi

TORINO/IVREA – Dall’inizio dell’anno sono 95 i controlli straordinari disposti dal Questore Messina nell’ambito del progetto Medusa, anche allo scopo di prevenire l’odioso fenomeno delle cosiddette truffe agli anziani. Sono stati eseguiti numerosi servizi presso i campi nomadi di Torino (via Lega 50, Strada dell’Aeroporto 235, via Germagnano, Corso Unione Sovietica) ed Ivrea (Cascine Forneris), …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/progetto-medusa-controlli-straordinari-della-polizia-ai-campi-nomadi/45010

Ott 22 2018

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

LOCANA – Un alpinista di 29 anni, residente a Reano, è deceduto ieri mattina dopo essere precipitato dalla parete del Becco Meridionale della Tribolazione nel vallone di Piantonetto, nel comune di Locana. L’allarme è stato lanciato da un’altra cordata in zona che ha sentito i richiami del compagno di cordata della vittima. Il recupero della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-un-alpinista-nel-vallone-di-piantonetto/45004

Ott 22 2018

240 grammi di marijuana: denunciato

240 grammi di marijuana denunciato

CASTELLAMONTE – Una persona denunciata e 240 grammi di marijuana sequestrati. È questo il bilancio dell’attività antidroga svolta nei giorni scorsi dai Carabinieri di Castellamonte. I militari hanno perquisito l’abitazione di un 34enne già noto alle forze dell’ordine, rinvenendo e sequestrando complessivamente 240 grammi di infiorescenze, foglie e rami di marijuana nonché un grinder per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/240-grammi-di-marijuana-denunciato/45001

Ott 19 2018

Folle fuga con l’auto: dalla Torino Caselle alla tangenziale a Venaria

Folle fuga con l’auto dalla Torino Caselle alla tangenziale a Venaria

TORINO – Tutto ha avuto inizio in Piazza Rebaudengo, quando poco prima delle tre della notte, una volante della Polizia ha incrociato un Citroen Saxo, con due persone a bordo, che, a prima vista, sembrava voler proseguire su corso Grosseto ma poi per evitare il controllo di polizia ha svoltato repentinamente a destra, prendendo a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/folle-fuga-con-lauto-dalla-torino-caselle-alla-tangenziale-a-venaria/44998

Ott 19 2018

Arrestati dalla Polizia due pusher diciottenni

Arrestati dalla Polizia due pusher diciottenni

RIVOLI – Due giovani, un ragazzo e una ragazza, entrambi diciottenni e con precedenti a carico, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Rivoli per spaccio di sostanze stupefacenti. Transitando nei pressi di parco Turati, gli agenti hanno notato il diciottenne che, alla loro vista, si è diretto verso un muretto per disfarsi di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/44994/44994

Ott 19 2018

Intercettata valuta per oltre un milione e mezzo di euro

Intercettata valuta per oltre un milione e mezzo di euro

TORINO – Ammonta ad oltre un milione e mezzo di euro la valuta contante non dichiarata intercettata dalla Guardia di Finanza di Torino in collaborazione con i Funzionari Doganali, presso lo scalo Aeroportuale “Sandro Pertini” solo negli ultimi due mesi. Sono numeri importanti che fanno capire come lo scalo torinese sia diventato una importante realtà, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/intercettata-valuta-per-oltre-un-milione-e-mezzo-di-euro/44988

Ott 18 2018

Carabinieri arrestano rapinatore seriale

Carabinieri arrestano rapinatore seriale

TORINO – Ha messo a segno undici rapine in due mesi, anche due o tre volte in un giorno. Casco in testa, occhiali da sole e armato di coltello da cucina, il rapinatore solitario assaltava i supermercati del centro e della zona Nord di Torino. Sempre lo stesso rituale: entrava minacciava i presenti e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-arrestano-rapinatore-seriale/44972

Ott 18 2018

Dal 18 al 19 ottobre chiude a Vidracco la strada provinciale 61

La strada provinciale 61 di Issiglio sarà chiusa al traffico dalle 8 di giovedì 18 ottobre alle 18 di venerdì 19 ottobre, nel tratto compreso tra il km 2+300 e il km 2+800, in Comune di Vidracco, per alcune operazioni di disgaggio che rientrano nei lavori attualmente in corso – concordati tra la Città metropolitana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dal-18-al-19-ottobre-chiude-a-vidracco-la-provinciale-61/44941

Ott 17 2018

Tentano la truffa dello specchietto con un poliziotto: arrestati

Tentano la truffa dello specchietto con un poliziotto

TORINO – Era notte fonda, le 3 e mezza circa, quando hanno tentato, complice il buio, di ingannare un automobilista con la truffa dello specchietto. Ma alla guida dell’auto c’era un poliziotto che, dopo il turno di servizio, stava tornando a casa. L’agente, vedendo un’auto sopraggiungere alle sue spalle in corso Sacco e Vanzetti, a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tentano-la-truffa-dello-specchietto-con-un-poliziotto-arrestati/44962

Ott 17 2018

Estorsione e furto aggravato: arrestati due pregiudicati

Estorsione e furto aggravato arrestati due pregiudicati

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha arrestato due pregiudicati italiani per estorsione e furto aggravato. Le misure cautelari, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino, giungono al termine di indagini condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Torino, che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/estorsione-e-furto-aggravato-arrestati-due-pregiudicati/44958

Ott 17 2018

“Brucio anch’io”: una mostra un’anno dopo gli incendi

“Brucio anch’io” una mostra un'anno dopo gli incendi

TORINO – Nell’ottobre del 2017 devastanti incendi in Piemonte distrussero 10.000 ettari di ambiente naturale, in particolare nel Pinerolese e in Valle di Susa. Tra le superfici boschive attraversate dalla furia delle fiamme vi furono quelle del Parco di interesse provinciale del Monte Tre Denti-Freidour, nel territorio del Comune di Cumiana. Ma andarono in fumo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/brucio-anchio-una-mostra-unanno-dopo-gli-incendi/44948

Ott 17 2018

Cerimonia di intitolazione della sede della Polizia Stradale a Settimo

Cerimonia di intitolazione della sede della Polizia Stradale a Settimo

SETTIMO TORINESE – Oggi a Settimo Torinese, in via Niccolò Paganini 60, avranno luogo le cerimonie di intitolazione della struttura sede del Centro Operativo Autostradale e della Sottosezione Polizia Stradale di Torino in memoria dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Savino Antonucci; nella medesima struttura verrà intitolata la sede degli uffici del COA alla memoria …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cerimonia-di-intitolazione-della-sede-della-polizia-stradale-a-settimo/44945

Ott 16 2018

Guida in stato di ebbrezza: i controlli del fine settimana

Guida in stato di ebbrezza i controlli del fine settimana

IVREA – Nel corso dei controlli svolti lo scorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Ivrea sono state denunciate quattro persone per guida in stato di ebbrezza. I militari hanno intensificato i controlli volti a prevenire le stragi del sabato sera in Canavese, sottoponendo all’accertamento dell’alcoltest decine di automobilisti. Tra questi, tre uomini di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/guida-in-stato-di-ebbrezza-i-controlli-del-fine-settimana/44937

Ott 16 2018

Visite sportive in nero a Lanzo e Ciriè

Visite sportive in nero a Lanzo e Ciriè

TORINO – Al momento di rilasciare i certificati medici per attività sportiva agonistica non rilasciavano ricevute fiscali e di conseguenza non dichiaravano i loro compensi all’Erario. Nonostante l’idoneità a svolgere attività sportive agonistiche debba essere obbligatoriamente certificata su moduli numerati predisposti dall’A.S.L., due medici, con studio a Ciriè e a Lanzo Torinese, al momento di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/visite-sportive-in-nero-a-lanzo-e-cirie/44925

Ott 15 2018

Insulta la moglie e tenta di uccidere altre due donne

TORINO – Insulta e minaccia (è non la prima volta) la moglie e con un’ascia tenta di uccidere sua sorella e la vicina di casa, arrivate in soccorso della donna. Un romeno di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri di Carmagnola per tentato omicidio. È successo ieri sera a Carmagnola. L’uomo, visibilmente ubriaco, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/insulta-la-moglie-e-tenta-di-uccidere-altre-due-donne/44909

Ott 15 2018

Chiuso il “vivaio della cannabis”, arrestati marito e moglie

Chiuso il vivaio della cannabis, arrestati marito e moglie

TORINO – Tra i fiori e le piante d’appartamento, il giardiniere coltivava la marijuana biologica. Il vivaio della cannabis è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Rivoli. I militari hanno fermato martedì scorso alle 12.30, un furgone di un vivaista in via Stresa a Rivoli. A bordo una coppia. Durante la verifica dei documenti, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiuso-il-vivaio-della-cannabis-arrestati-marito-e-moglie/44897

Ott 15 2018

Blocchi del traffico: le misure in vigore dal 15 ottobre

blocchi del traffico

INO – A partire da lunedì 15 ottobre in 30 Comuni dell’agglomerato metropolitano di Torino e in tre esterni, Carmagnola, Ivrea e Chivasso, entreranno in vigore le limitazioni al traffico per i veicoli a motore, con il blocco permanente dalle 0 alle 24 degli Euro 0 e con il blocco dei veicoli Euro 1 e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/blocchi-del-traffico-le-misure-in-vigore-dal-15-ottobre/44881

Post precedenti «