Archivio Categoria: Cronaca

Feb 15 2019

I Carabinieri sequestrano un capannone adibito a discarica abusiva

BORGARO – degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni adibiti a discarica abusiva nel territorio, esercitate tramite lo sforzo congiunto dei Carabinieri del NOE di Torino e le varie componenti dell’Arma territoriale. Grazie ad una segnalazione pervenuta dalla Compagnia Carabinieri di Venaria Reale è stato individuato, a Borgaro Torinese, un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-carabinieri-sequestrano-un-capannone-adibito-a-discarica-abusiva/46774

Feb 15 2019

Il finto maresciallo arrestato dai carabinieri veri

Il finto maresciallo arrestato dai carabinieri veri

TORINO – I carabinieri della Stazione Torino La Falchera hanno arrestato Vincenzo De Martino, 43 anni, di Napoli, che ieri mattina a Torino, in Corso Giulio Cesare, ha tentato di truffare una donna di 83 anni. Insieme a un complice, ha fatto credere alla vittima che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-finto-maresciallo-arrestato-dai-carabinieri-veri/46771

Feb 15 2019

Il 2 marzo la Giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia

Il 2 marzo la Giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia

TORINO – La la Giornata della raccolta alimentare è stata presentata a Torino dal Presidente del Banco delle Opere di Carità del Piemonte, Enzo Valsania. Nel 2018 sono stati raccolti 98 mila chili di alimenti e per quest’anno in tutta Italia ci saranno 50 mila volontari in circa 2 mila supermercati. La giornata ha il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-2-marzo-la-giornata-della-raccolta-alimentare-contro-la-fame-in-italia/46763

Feb 15 2019

Controlli con l’etilometro sulle strade di Volpiano

Controlli con l'etilometro sulle strade di Volpiano

VOLPIANO – Da febbraio la polizia municipale di Volpiano ha iniziato i controlli sugli automobilisti con l’etilometro; il comando dispone di un apparecchio di ultima generazione, in grado di determinare con estrema precisione e affidabilità la concentrazione di alcool presente nell’aria espirata. Sono previsti turni di pattuglia diurni e notturni sulle strade maggiormente trafficate, con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-con-letilometro-sulle-strade-di-volpiano/46760

Feb 14 2019

Alimenti scaduti e invasi da parassiti, sequestrato un capannone

Alimenti scaduti e invasi da parassiti, sequestrato un capannone 1

VEROLENGO – I carabinieri della stazione di Verolengo, supportati dai colleghi del Nas, hanno ispezionato e sequestrato un capannone industriale di Verolengo utilizzato, molto probabilmente, come deposito e vendita al dettaglio di alimenti (scaduti e pericolosi per la salute pubblica). Il titolare è stato denunciato per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/46756/46756

Feb 14 2019

36 anni fa il rogo del Cinema Statuto

36 anni fa il rogo dello Statuto

TORINO – Con la giornata del 13 febbraio 2019, trentasei gli anni ci dividono dai tragici fatti del Cinema Statuto di Torino. Era il tardo pomeriggio di quel freddo 13 febbraio 1983, aveva nevicato tutto il giorno, quando una disperata telefonata avvertì i vigili del fuoco che in via Cibrario bruciava il cinema Statuto. Nel …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/36-anni-fa-il-rogo-dello-statuto/46743

Feb 14 2019

Incendio a Sant’Antonino di Susa

Incendio a Sant'Antonino di Susa 1

I Vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti ieri sera intorno alle 21.30 per un incendio di un piccolo magazzino a Sant’Antonino di Susa nei pressi della SS 25. Le fiamme hanno coinvolto alcuni cassoni dei rifiuti e una vicina struttura in legno e lamiera di circa 80 mq. utilizzata come deposito e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incendio-a-santantonino-di-susa/46746

Feb 13 2019

Chiusa la SP 222 di Castellamonte venerdì 15 febbraio

Per abbattere una pianta gravemente lesionata che potrebbe cadere sulla strada provinciale 222 di Castellamonte, è stata istituita una sospensione della circolazione a carattere temporaneo dal km. 4+900 al km. 5+200, nel territorio dei Comuni di Parella e Colleretto Giacosa per venerdì 15 febbraio 2019. Il divieto di transito riguarda tutti gli utenti e sarà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/chiusa-la-sp-222-di-castellamonte-venerdi-15-febbraio/46741

Feb 13 2019

Truffe a Stato e banche: sequestrate 29 società “fantasma”, 79 conti correnti, immobili e lingotti d’oro

Truffe a Stato e banche sequestrate 29  società fantasma, 79 conti correnti, immobili e lingotti d'oro

TORINO – I carabinieri del comando provinciale di Torino, supportati da quelli di Cosenza, Milano e Vercelli, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per reati di riciclaggio, auto-riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori concernente 29 società, attive nel settore energetico e consulting finanziario, delle quali 8 con relative unità immobiliari, 79 conti correnti bancari, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/truffe-a-stato-e-banche-sequestrate-29-societa-fantasma-79-conti-correnti-immobili-e-lingotti-doro/46733

Feb 12 2019

Numero Unico 112: migliorati i tempi di risposta

Numero Unico 112 migliorati i tempi di risposta

TORINO – “Il numero unico 112 ha consentito di liberare le centrali operative dalle chiamate inappropriate, permettendo così agli operatori di dedicarsi effettivamente alle emergenze. Come accade quando viene introdotta un’innovazione, ci sono state criticità, ma nel complesso si è verificato un miglioramento del servizio rispetto al passato, una riduzione dei tempi di risposta e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/numero-unico-112-migliorati-i-tempi-di-risposta/46725

Feb 11 2019

Un’indagine sugli homeless della Città metropolitana

Un’indagine sugli homeless della Città metropolitana

TORINO – Mercoledì 13 febbraio, dalle 14 alle 18, nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna a Torino, si terrà un’incontro dal titolo “Homeless. Chi sono e come si interviene sui territori della Città metropolitana di Torino” Un’indagine su quanti sono e come sono distribuiti i senza fissa dimora sul territorio metropolitano era già stata avviata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/unindagine-sugli-homeless-della-citta-metropolitana/46718

Feb 11 2019

Per il decimo anno CasaPound in corteo per ricordare i Martiri delle Foibe

Per il decimo anno CasaPound in corteo per ricordare i Martiri delle Foibe

TORINO – Si è svolta a Torino, in occasione del “Giorno del ricordo”, la manifestazione organizzata da CasaPound in memoria delle migliaia di italiani vittime dei massacri delle foibe. Il corteo torinese, che ha visto marciare in composto silenzio oltre 250 persone, è partito dalla lapide commemorativa di corso Cincinnato e ha attraversato le vie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/per-il-decimo-anno-casapound-in-corteo-per-ricordare-i-martiri-delle-foibe/46729

Feb 10 2019

Lunedi e martedi i funerali dei cantonieri travolti da un’auto a Villareggia

Lunedi e martedi i funerali dei cantonieri travolti da un'auto a Villareggia

TORINO – Sono stati fissati i funerali dei due cantonieri della Città metropolitana travolti da un automobilista, mentre erano al lavoro, giovedi mattina a Villareggia sulla strada provinciale 595. Il rito funebre per Giuseppe Butera si celebrerà a Chivasso lunedì pomeriggio 11 febbraio nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 15.30 con partenza un’ora …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/lunedi-e-martedi-i-funerali-dei-cantonieri-travolti-da-unauto-a-villareggia/46713

Feb 10 2019

Dopo l’incidente di Villareggia, campanello d’allarme di ANCI Piemonte

Sicurezza sul lavoro, Avetta: “Quota 100 non aiuta, serve piano assunzioni straordinario per le province” TORINO – “La dignità del lavoro si misura anche sulla sicurezza e sull’incolumità delle persone. Garantirla attraverso provvedimenti e misure legislative idonee è un dovere imprescindibile, così come è un dovere, non solo morale, continuare la battaglia di civiltà per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dopo-lincidente-di-villareggia-campanello-dallarme-di-anci-piemonte/46712

Feb 09 2019

Controlli straordinari della Polizia

Controlli straordinari della Polizia

TORINO – Continua l’attività operativa del personale della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio, disposti dal Questore Francesco Messina, per prevenire e contrastare azioni delittuose. L’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato ha determinato, dal 18 gennaio 2019 l’arresto di 117 persone (di cui 69 straniere) e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia-2/46709

Feb 09 2019

Ladro acrobata si arrampica per rubare una bicicletta

TORINO – Era specializzato in furti spettacolari in appartamenti situati ai primi piani, attrezzato con scala estensibile e corda con arpione lunga 10 metri. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno individuato e arrestato un ladro che aveva preso di mira un appartamento di uno studente, in casa a dormire, al primo piano di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ladro-acrobata-si-arrampica-per-rubare-una-bicicletta/46707

Feb 08 2019

Porta in spalla un palo della segnaletica stradale dopo averlo divelto

Porta in spalla un palo della segnaletica stradale dopo averlo divelto

TORINO – Martedì in tarda serata gli agenti del Commissariato San Donato sono giunti in via Domodossola in seguito ad una strana segnalazione: qualcuno aveva divelto dall’asfalto un palo della segnaletica stradale e lo stava trasportando in spalla. I poliziotti in Giacomo Medici hanno immediatamente intercettato l’uomo, un cittadino italiano 45 anni, che a fatica …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/porta-in-spalla-un-palo-della-segnaletica-stradale-dopo-averlo-divelto/46701

Feb 08 2019

Morire in strada a 60 anni

Morire in strada a 60 anni

TORINO – Sull’incidente stradale mortale di ieri a Villareggia un comunicato di “Sicurezza e Lavoro”. Ancora morti tra chi lavora per strada e sulla strada. I due cantonieri dipendenti della Città Metropolitana di Torino, Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso, e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso, travolti da un’auto sulla strada provinciale 595 a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/morire-in-strada-a-60-anni/46694

Post precedenti «