Archivio Categoria: Cronaca

Ago 17 2019

45 arresti della Polizia in 5 giorni, il resoconto di Ferragosto

45 arresti della Polizia in 5 giorni, il resoconto di Ferragosto

TORINO – Continua l’impegno operativo della Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto del degrado sociale e della criminalità diffusa con particolare attenzione ai furti in appartamento soprattutto nella settimana di ferragosto. Solo in 5 giorni – 11/16 agosto – sono state arrestate 45 persone e denunciate all’Autorità Giudiziaria oltre 100. Per ciò …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/49112/49112

Ago 14 2019

Utilizzo di chiavi bulgare per entrare negli appartamenti

Utilizzo di chiavi bulgare per entrare negli appartamenti

TORINO – Gli agenti della Squadra Mobile, lunedì pomeriggio, hanno fermato due cittadini georgiani, entrambi trentatreenni, che si sono introdotti in alcuni palazzi di corso Traiano mediante l’utilizzo di “chiavi bulgare”. Gli investigatori hanno appurato che i due uomini, seppur in quell’occasione non fossero riusciti ad appropriarsi di alcun bene di valore, appena tre giorni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/utilizzo-di-chiavi-bulgare-per-entrare-negli-appartamenti/49110

Ago 14 2019

Tenta di strangolare il convivente: arrestata

SETTIMO VITTONE – Nel pomeriggio di ieri, a Ivrea, i Carabinieri delle Stazioni Valchiusa e Settimo Vittone hanno arrestato Graziana Orlarey, 49 anni, responsabile tentato omicidio di Raffaele Paonessa, di 59 anni. I fatti sono successi ieri pomeriggio intorno alle 15 a Settimo Vittone, in frazione Corlarey 67. La donna ha cercato, utilizzando un cappio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tenta-di-strangolare-il-convivente-arrestata/49108

Ago 13 2019

Maltempo in Piemonte: la Regione chiede lo stato di calamità

Maltempo in Piemonte la Regione chiede lo stato di calamità

TORINO – Sono ingenti i danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul Piemonte tra sabato e lunedì. L’Assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi sta monitorando la situazione con il Presidente Cirio, raccogliendo le segnalazioni da tutto il territorio, in modo da far partire al più presto la richiesta al Governo di stato di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/maltempo-in-piemonte-la-regione-chiede-lo-stato-di-calamita/49105

Ago 13 2019

Incidente sul lavoro a Torrazza

I Vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti questa mattina a Torrazza Piemonte per un incidente sul lavoro. Durante alcune operazioni in una cabina elettrica di un azienda privata di logistica, un elettricista è stato colpito da una fiammata generata da un quadro sotto tensione. La squadre intervenute, con il supporto del nucleo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-sul-lavoro-a-torrazza/49103

Ago 13 2019

Blocchi antismog: l’Assessore Marnati risponde a Legambiente

Blocchi antismog l'Assessore Marnati risponde a Legambiente

TORINO – L’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati, risponde alla nota diffusa da Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta in merito ai provvedimenti antismog recentemente approvati dalla giunta regionale. «La Regione Piemonte – sostiene l’assessore Marnati – vuole tutelare le categorie più deboli, che spesso pagano il prezzo più alto. L’esclusione dei dieci comuni della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/blocchi-antismog-lassessore-marnati-risponde-a-legambiente/49095

Ago 13 2019

Emergenza fauna selvatica. La dichiarazione dell’Assessore regionale Protopapa

Emergenza fauna selvatica. La dichiarazione dell'Assessore regionale Protopapa

TORINO – A seguito dell’incidente mortale provocato da un branco di cinghiali sulla tangenziale di Alba e dei comunicati delle associazioni di categoria degli agricoltori e dell’Uncem, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa ha dichiarato: «Da tempo sosteniamo che il contenimento della fauna selvatica non sia solo un problema di danno alle colture agricole, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/emergenza-fauna-selvatica-la-dichiarazione-dellassessore-regionale-protopapa/49089

Ago 13 2019

Chiusa la Sp 724 di Villanova il 21 e 22 agosto

Lungo la SP 724 di Villanova è presente un passaggio a livello delle linea ferroviaria Torino-Ceres, dove sono in corso lavori di livellamento con sostituzione parziale del ferro e delle traverse in legno. È previsto un intervento in corrispondenza del pilastro n. 48 nel territorio del comune di Villanova Canavese, che richiede la chiusura della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiusa-la-sp-724-di-villanova-il-21-e-22-agosto/49092

Ago 12 2019

Per Legambiente “inaccettabile il depotenziamento dei provvedimenti antismog della Regione.”

Per Legambiente inaccettabile il depotenziamento dei provvedimenti antismog della Regione

TORINO – “Un provvedimento miope che mette a rischio la salute e le tasche dei cittadini”. Legambiente è dura sulla recente approvazione da parte della Giunta regionale piemontese dello schema di ordinanza sindacale per l’applicazione delle misure di limitazione delle emissioni per la stagione invernale 2019-2020 che prevede una serie di nuove deroghe per i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/per-legambiente-inaccettabile-il-depotenziamento-dei-provvedimenti-antismog-della-regione/49085

Ago 10 2019

E’ deceduta la guida alpina valdostana

La guida alpina valdostana vittima dell’incidente sul Grand Combin e portata all’ospedale di Sion è deceduta a causa dei gravi traumi causati dalla scarica di sassi che lo ha investito. La richiesta di soccorso, subito dopo l’incidente, è stata fatta da Federico Daricou, che, essendosi reso conto della gravità della situazione, è riuscito a chiedere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/e-deceduta-la-guida-alpina-valdostana/49067

Ago 10 2019

Operazione “Summer clean station” nelle principali stazioni

Operazione Summer clean station nelle principali stazioni

TORINO – Si è svolta giovedì 8 agosto una giornata di controlli straordinari denominata “Summer clean station”, presso 10 delle principali stazioni nazionali: Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Genova P. Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre. L’operazione ad alto impatto negli scali ferroviari e relative adiacenze …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/operazione-summer-clean-station-nelle-principali-stazioni/49063

Ago 10 2019

Soccorso un alpinista tedesco sul Monviso

Soccorso un alpinista tedesco sul Monviso

Un alpinista tedesco è precipitato questa mattina lungo la via normale al Monviso sulle prime rocce sopra il ghiacciaio superiore. Erano presenti sul posto 4 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che stavano effettuando la salita per conto proprio, che hanno prestato i primi soccorsi all’alpinista. In seguito è arrivata l’eliambulanza 118 da cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorso-un-alpinista-tedesco-sul-monviso/49060

Ago 10 2019

Frana di Quincinetto: modificato il Piano di protezione civile

TORINO – Il piano di protezione civile elaborato dalla Prefettura di Torino – in accordo con la Regione Piemonte e la Città metropolitana di Torino e con la condivisione dei Sindaci – per la frana di Quincinetto che incombe sull’autostrada A5, è stato modificato accogliendo alcune delle osservazioni dei Comuni coinvolti, che lamentavano soprattutto l’impatto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/frana-di-quincinetto-modificato-il-piano-di-protezione-civile/49057

Ago 10 2019

Elenco comuni interessati dalle limitazioni del traffico

Elenco comuni interessati dalle limitazioni del traffico

Ecco l’elenco dei comuni facenti parte dell’Agglomerato di Torino e dei comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti nei quali risulta superato uno o più dei valori limite del PM10 o del biossido di azoto NO2 per almeno tre anni anche non consecutivi, nell’arco degli ultimi cinque anni. ZONA AGGLOMERATO DI TORINO Torino, Moncalieri, Collegno, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/elenco-comuni-interessati-dalle-limitazioni-del-traffico/49054

Ago 10 2019

Blocchi e limitazioni del traffico: approvato lo schema di ordinanza sindacale

Blocchi e limitazioni del traffico approvato lo schema di ordinanza sindacale

TORINO – La Giunta regionale ha approvato lo schema di ordinanza sindacale-tipo per l’applicazione delle misure di limitazione delle emissioni per la stagione invernale 2019-2020. Si tratta del modello su cui le singole amministrazioni interessate provvederanno a determinare i blocchi al traffico ma anche limitazioni all’utilizzo degli impianti di riscaldamento nei territori di loro competenza. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/blocchi-e-limitazioni-del-traffico-approvato-lo-schema-di-ordinanza-sindacale/49051

Ago 09 2019

Concluse le operazioni di recupero dello speleologo bloccato in una grotta nell’altipiano del Marguareis

Concluse le operazioni di recupero dello speleologo bloccato in una grotta nell'altipiano del Marguareis

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) ha concluso l’intervento presso la grotta nel Fiat Lux sul massiccio del Marguareis nel comune di Briga Alta (Cn). I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico si sono mobilitati dal pomeriggio di ieri (08/08) per portare soccorso ad uno speleologo francese che era rimasto bloccato a 300 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/concluse-le-operazioni-di-recupero-dello-speleologo-bloccato-in-una-grotta-nellaltipiano-del-marguareis/49047

Ago 09 2019

Al lavoro per salvare lo speleologo bloccato nella grotta Fiat Lux

Al lavoro per salvare lo speleologo bloccato nella grotta Fiat Lux

Prosegue l’operazione di soccorso dello speleologo francese rimasto bloccato ieri pomeriggio nella grotta Fiat Lux sul massiccio del Marguareis nel Comune di Briga Alta. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) ha approntato una serie di dispositivi di sollevamento su corda che hanno permesso alle squadre di tecnici soccorritori di sollevare lo speleologo in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/al-lavoro-per-salvare-lo-speleologo-bloccato-nella-grotta-fiat-lux/49040

Ago 09 2019

Incontro all’Assessorato ai Trasporti sulla linea Canavesana

Incontro all'Assessorato ai Trasporti sulla linea Canavesana

TORINO – Ieri pomeriggio, all’Assessorato regionale ai Trasporti, si è tenuto l’incontro con i sindaci canavesani per analizzare gli interventi previsti sulla linea Sfm1, da tempo nel mirino delle critiche per i continui ritardi e disagi agli utenti. Un appuntamento organizzato dall’Assessore Marco Gabusi con il presidente della Commissione Trasporti di palazzo Lascaris, Mauro Fava, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incontro-allassessorato-ai-trasporti-sulla-linea-canavesana/49037

Post precedenti «