Archivio Categoria: Cronaca

Gen 25 2021

600 nuovi casi e lieve aumento dei ricoveri

600 nuovi casi e lieve aumento dei ricoveri

Sono stati 600 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 nelle ultime 24 ore; la percentuale è del 5,8% dei 10.313 tamponi eseguiti, di cui 5.146 antigenici (ieri la percentuale era del 5,1). I ricoverati in terapia intensiva sono 163 (+ 7 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 2364 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/600-nuovi-casi-e-lieve-aumento-dei-ricoveri/55430

Gen 25 2021

Capi di abbigliamento contraffatti, sequestrati dalla Polizia, donati al Sermig

Capi di abbigliamento contraffatti, sequestrati dalla Polizia, donati al Sermig

Nei mesi scorsi, personale del Commissariato Dora Vanchiglia, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, ha proceduto alla perquisizione di un garage/magazzino in corso Regina Margherita, in uso a un cittadino marocchino di 39 anni, frequentatore del Balon. Nei suoi confronti pendevano forti sospetti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/capi-di-abbigliamento-contraffatti-sequestrati-dalla-polizia-donati-al-sermig/55427

Gen 25 2021

Tempo stabile con venti di foehn

Tempo stabile con venti di foehn

Secondo il bollettino della Società Meteorologica Italiana, dopo il passaggio della perturbazione di venerdì che ha portato piogge e neve fino a quote collinari sono arrivate correnti fredde tra ovest e nord-ovest, più asciutte al sud delle Alpi e associate a fronti atlantici che limitano gli effetti perturbati sull’interno delle valli alpine e della Valle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tempo-stabile-con-venti-di-foehn/55424

Gen 25 2021

Deposito Nucleare: alla Camera interviene l’On. Giglio Vigna

Deposito Nucleare alla Camera interviene l'On. Giglio Vigna

No al sito nelle “Terre dell’Erbaluce” Oggi alla Camera dei Deputati verrà discussa la mozione Molinari sul Deposito Nazionale dei Rifiuti Nucleari, che mira ad eliminare dall’elenco governativo dei possibili siti di stoccaggio del materiale nucleare i territori con propensione agricola, con propensione alle produzioni di eccellenza, territori che insistono su aree riconosciute a livello …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/deposito-nucleare-alla-camera-interviene-lon-giglio-vigna/55416

Gen 23 2021

Il Piemonte tornerà giallo dall’inizio di febbraio?

Il Piemonte tornerà giallo

I numeri riguardanti il covid in Piemonte indicano che, in caso di conferma, dall’inizio di febbraio si potrà passare in zona gialla. “Come sempre tutto dipenderà da noi” dice il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. “La nostra pagella settimanale conferma tutti i dati in miglioramento – ha detto il Governatore – L’indice dei contagi, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-piemonte-tornera-giallo-dallinizio-di-febbraio/55412

Gen 23 2021

Olga Longo nuova segretaria generale Fisascat Cisl Torino-Canavese

Olga Longo nuova segretaria generale Fisascat Cisl Torino-Canavese

Olga Longo, 58 anni, foggiana di nascita ma torinese di adozione, è stata eletta oggi, con 44 voti su 47, segretaria generale della Fisascat Cisl Torino-Canavese, la federazione Cisl dei lavoratori e delle lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, che, con i suoi 10mila iscritti, è la prima federazione della Cisl torinese. La …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/olga-longo-nuova-segretaria-generale-fisascat-cisl-torino-canavese/55405

Gen 22 2021

Positivi al Covid: in Piemonte nelle ultime 24 ore sono il 4% dei pazienti analizzati

Positivi al Covid in Piemonte nelle ultime 24 ore sono il 4% dei pazienti analizzati

E’ al 4% la percentuale dei positivi rispetto ai tamponi eseguiti nel corso delle ultime 24 ore in Piemonte. L’Unità di Crisi ha comunicato 849 nuovi casi sui 21.060 tamponi eseguiti, di cui 13.908 antigenici. Degli 849 nuovi casi gli asintomatici sono 370 (43,6%). Il totale dei casi positivi diventa quindi 220.155. I ricoverati in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/positivi-al-covid-in-piemonte-nelle-ultime-24-ore-sono-il-4-dei-pazienti-analizzati/55402

Gen 22 2021

Uccisa con un’arma da fuoco la lupa trovata morta nei boschi di San Martino

Uccisa con  un'arma da fuoco la lupa trovata morta nei boschi di San Martino

È attribuibile ad una ferita d’arma da fuoco la morte della femmina di lupo la cui carcassa è stata recuperata nei giorni scorsi dagli agenti del corpo di Polizia locale della Città Metropolitana di Torino in un’area boschiva a San Martino Canavese. Insieme ad altri esemplari recuperati sul territorio piemontese, la carcassa della lupa di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/uccisa-con-unarma-da-fuoco-la-lupa-trovata-morta-nei-boschi-di-san-martino/55399

Gen 22 2021

Controlli antidroga dei Carabinieri, due giovani arrestati con 1 kg. di marijuana

Controlli antidroga dei Carabinieri, due giovani arrestati con 1 kg. di marijuana

Fermati a Rivarolo, sono residenti a Volpiano I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nella attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella giurisdizione del canavese. I militari dell’Arma hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio, due giovani 21enni, residenti a Volpiano, autotrasportatori, con pregiudizi di polizia. In …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-dei-carabinieri-due-giovani-arrestati-con-1-kg-di-marijuana/55396

Gen 22 2021

Arpa Piemonte: “Le polveri sottili non veicolano il Covid”

Arpa Piemonte “Le polveri sottili non veicolano il Covid”

“L’ipotesi che le polveri sottili agiscano come vettore (carrier) del virus è poco plausibile: i campionamenti effettuati da Arpa Piemonte, infatti, non hanno rilevato Sars-CoV2 sui filtri della qualità dell’aria. È invece allo studio la possibilità che alte concentrazioni di particolato facciano da amplificatore (booster) del processo di infiammazione prodotto dal virus”: lo ha detto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arpa-piemonte-le-polveri-sottili-non-veicolano-il-covid/55393

Gen 22 2021

7 minori nascosti nel rimorchio di un tir

7 minori nascosti nel rimorchio di un tir

Diretti in Francia, sono stati soccorsi dalla Polizia Stradale Martedì sera gli operatori della Polizia Stradale sono intervenuti nell’area di servizio Stura Nord della Tangenziale di Torino. La segnalazione è arrivata da un autotrasportatore che, partito due giorni prima dalla Romania, era diretto in Francia. Si è fermato per consumare un pasto quando ha avvertito …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/7-minori-nascosti-nel-rimorchio-di-un-tir/55390

Gen 22 2021

Danni da fauna selvatica: un incontro in Regione

Danni da fauna selvatica un incontro in Regione

Nella giornata di ieri si sono tenuti due incontri in videoconferenza tra la Regione Piemonte, rappresentata dall’assessore all’Agricoltura, Marco Protopapa, e con la presenza in mattinata del presidente regionale Alberto Cirio, per fare il punto sulla situazione dei danni causati all’agricoltura da parte della fauna selvatica, sulla gestione dei rimborsi e delle perizie, sui trasferimenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/danni-da-fauna-selvatica-un-incontro-in-regione/55387

Gen 21 2021

Vaccino Pfizer: in Piemonte ieri 32.760 dosi, la prossima settimana 32.760

Vaccino Pfizer in Piemonte ieri 32.760 dosi, la prossima settimana 32.760

Sono 5433 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.30). Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 125.729 dosi, delle quali 1578 come seconda, corrispondenti al 92,82% delle 135.460 finora disponibili per il Piemonte. In queste ore intanto sono state …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vaccino-pfizer-in-piemonte-ieri-32-760-dosi-la-prossima-settimana-32-760/55384

Gen 21 2021

Percentuale di contagi al 3,2% in Piemonte

Percentuale di contagi al 3,2% in Piemonte

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 606 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 146 dopo test antigenico), pari al 3,2 % dei 18.868 tamponi eseguiti, di cui 12.125 antigenici. Dei 606 nuovi casi gli asintomatici sono 286 (47,2%). I ricoverati in terapia intensiva sono 165 (- 3 rispetto a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/percentuale-di-contagi-al-32-in-piemonte/55381

Gen 21 2021

Riprende l’Operazione Luto, interventi della Protezione Civile ANA in collaborazione con la Brigata Alpina Taurinense

Riprende l’Operazione Luto, interventi della Protezione Civile ANA in collaborazione con la Brigata Alpina Taurinense

Dopo la sospensione, imposta per il periodo delle festività natalizie, riprende a pieno regime l’Operazione “Luto”, il fitto calendario di interventi per il ripristino post-alluvione del territorio piemontese a seguito egli eventi metereologici estremi di fine 2020, che la Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini del 1° Raggruppamento, comprendente le Sezioni di Piemonte, Liguria e Valle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/riprende-loperazione-luto-interventi-della-protezione-civile-ana-in-collaborazione-con-la-brigata-alpina-taurinense/55378

Gen 21 2021

Controlli antidroga dei carabinieri, arrestati due corrieri e sequestrati 6,6 kg di cocaina

Controlli antidroga dei carabinieri, arrestati due corrieri e sequestrati 6,6 kg di cocaina

I carabinieri, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato due corrieri e sequestrato 6,5 kg di cocaina. Il fatto è successo a Susa, nell’hinterland torinese, dove i militari della locale Compagnia hanno sottoposto a controllo due uomini che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-dei-carabinieri-arrestati-due-corrieri-e-sequestrati-66-kg-di-cocaina/55375

Gen 20 2021

Scorie nucleari, al tavolo regionale la Città metropolitana di Torino conferma “I siti indicati da Sogin non sono idonei”

Scorie nucleari, al tavolo regionale la Città metropolitana di Torino conferma I siti indicati da Sogin non sono idonei

Al tavolo regionale permanente sul nucleare che si è riunito oggi pomeriggio, la Città metropolitana di Torino intervenuta con il vice Sindaco metropolitano Marco Marocco ha confermato l’assoluta indisponibilità a candidarsi da parte dei Comuni del territorio individuati tra quelli potenzialmente idonei da Sogin. “Nel ringraziare la Regione Piemonte per l’attivazione di questo importante tavolo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/scorie-nucleari-al-tavolo-regionale-la-citta-metropolitana-di-torino-conferma-i-siti-indicati-da-sogin-non-sono-idonei/55372

Gen 20 2021

Traffico di sostanze dopanti: 3 arresti, 12 denunce e 38 perquisizioni dei Nas

Traffico di sostanze dopanti 3 arresti, 12 denunce e 38 perquisizioni dei Nas

Nella giornata di ieri, dopo articolate indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica di Torino, i militari del N.A.S. di Torino hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di 3 misure cautelari personali (provvedimenti restrittivi agli arresti domiciliari) emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino e a 38 decreti di perquisizione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/traffico-di-sostanze-dopanti-3-arresti-12-denunce-e-38-perquisizioni-dei-nas/55367

Post precedenti «