A Ingria muore un escursionista di Rivarolo

A Ingria muore un escursionista di RivaroloINGRIA – Mattinata tragica a Ingria, in Val Soana: F.S., 66 anni, di Rivarolo in compagnia di un amico cercava funghi in località Monbianco quando, probabilmente a causa di un malore, è precipitato per alcuni metri in un terreno assai impervio.
Il compagno, accorso in suo aiuto, ha immediatamente chiamato la centrale 112, che ha fatto intervenire la squadra dei Volontari della Stazione di Valprato Soana, della XII Delegazione Canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Purtroppo l’uomo era gà morto.
Le operazioni di recupero dello sventurato si sono subito rivelate complesse per la fitta vegetazione e per la presenza in zona di due linee di fili a sbalzo, di servizio ai residenti, che limitano l’accesso all’elicottero.
La salma, dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria e con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Ronco Canavese, è stata portata per circa duecento metri nel bosco, fino ad una radura, che ha consentito all’elicottero di calare il verricello e di recuperarla.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/a-ingria-muore-un-escursionista-di-rivarolo/49170