«

»

Feb 18 2021

Stampa Articolo

Fava: “Iniziati i lavori del secondo lotto della strettoia di Pont sulla Sp47”

Fava Iniziati i lavori del secondo lotto della strettoia di Pont sulla Sp47Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava annuncia la partenza dei lavori del secondo lotto per l’eliminazione della strettoia di Pont all’imbocco della Sp47 della Val Soana.
“Sono molto soddisfatto nell’annunciare l’apertura di questo cantiere, che rappresenta un importante passo in avanti nella realizzazione di questo progetto che risolverà uno dei nodi più critici del collegamento verso la Val Soana – spiega Mauro Fava – Insieme alla rotonda di borgata Vittoria, l’eliminazione della strettoia di Pont e l’allargamento della Sp460, sempre nel territorio di Pont, rappresenta uno dei risultati di cui vado più fiero di questo mandato amministrativo in Città Metropolitana. Risultato ottenuto grazie al lavoro e all’impegno per il territorio, ma soprattutto grazie all’ottima collaborazione instaurata con la struttura operativa, in particolare con gli ingegneri Tizzani (responsabile del settore Viabilità) e Magnino (responsabile della progettazione), e ai due consiglieri delegati alla Viabilità che si sono succeduti negli anni anni, Iaria e Bianco. La sensibilità dimostrata verso le richieste delle Amministrazioni locali di cui sono stato portavoce ha permesso di realizzare opere che sembravano impossibili, a giudicare dai tanti ostacoli che si sono sempre frapposti nel corso del tempo. In realtà, in passato si sono fatte troppe parole, senza entrare mai nel merito delle questioni. E soprattutto, nonostante il Canavese sia stato più volte rappresentato in posti chiave della Provincia prima e della Città Metropolitana poi, è mancata sempre l’attenzione alle esigenze del nostro territorio”.
“Non è l’unico cantiere importante della Città Metropolitana sul nostro territorio – conclude Fava – Nelle prossime settimane, infatti, verranno avviati i lavori per la realizzazione della nuova passerella pedonale sul ponte del pedaggio di Cuorgnè, un’opera del valore di circa 300mila euro. E comincerà anche la costruzione di una nuova rotonda sulla Sp460 a Sparone, vicino al distributore di benzina, mettendo così in sicurezza anche quel tratto viario vicino al centro cittadino”.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fava-iniziati-i-lavori-del-secondo-lotto-della-strettoia-di-pont-sulla-sp47/55643