Favorivano l’immigrazione clandestina, otto misure cautelari

Favorivano l'immigrazione clandestina, otto misure cautelari,jpgTORINO – Dall’alba, in tutto il Piemonte ed in altre località del territorio nazionale, oltre 60 Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo Criminalità Organizzata Comune e sicurezza urbana – nei confronti di appartenenti ad un gruppo di stranieri provenienti da Pakistan, India e Bangladesh che avevano organizzato, a fini di lucro, un traffico di loro connazionali clandestini, anche minorenni.
Le indagini dei militari dell’Arma hanno documentato fittizia documentazione relativa a dichiarazioni di ospitalità e stati familiari.
Tra gli agevolatori di pratiche dirette all’ottenimento di permessi di soggiorno, anche un avvocato torinese, destinatario di obbligo di dimora, nei cui confronti si sta procedendo con il PM titolare del procedimento penale a perquisizione dell’abitazione e dello studio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/favorivano-limmigrazione-clandestina-otto-misure-cautelari/50016