Grazie alle donazioni una nuova area di terapia intensiva all’Ospedale di Ivrea

Coronavirus temporaneamente sospese le prestazioni specialistiche ambulatoriali D e P e gli interventi chirurgici programmati non-salvavitaIVREA – Il territorio è vicino e solidale con l’ASL TO4 in questo momento di enorme impegno da parte dei professionisti sanitari e a livello organizzativo ed economico per affrontare l’emergenza sanitaria in atto. Grazie alle già numerose donazioni ricevute da singoli cittadini, da associazioni e da imprese per l’emergenza da coronavirus covid-19, oggi l’Azienda ha acquistato le apparecchiature necessarie per allestire una nuova area di terapia intensiva al terzo piano del blocco A dell’Ospedale di Ivrea. Si tratta di sei monitor per il controllo dei parametri vitali con i relativi accessori e di due elettrocardiografi per una spesa complessiva di circa 86mila euro.
La nuova area di terapia intensiva sarà dedicata a patologie non-covid: cardiologiche, ictus cerebrale in fase acuta (stroke unit), fase post degenza in rianimazione.
Questa nuova organizzazione è conseguente alla necessità di trasformare l’UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) in area di terapia intensiva/sub-intensiva per pazienti affetti da covid-19, così da poter aumentare i posti di terapia intensiva covid di 4 posti e di 7 posti di sub-intensiva covid.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/grazie-alle-donazioni-una-nuova-area-di-terapia-intensiva-allospedale-di-ivrea/51299